E' scaduta ma mi sono messo in contatto con il venditore.
Praticamente da tutto via per 250 euro!!!!
E' un prezzone per la mole di materiale...
Io sarei interessato alle PCB, al saldatore e allo stock di condensatori. Se qualcun altro è interessato a qualcos'altro e vuole conllaborare, possiamo prendere l'intero stock e dividercelo :-)
Allego l'inserzione e la mail di risposta che mi ha mandato...
[glow] Vendesi Attrezzatura per piccolo laboratorio di elettronica
Si tratta di un lotto del valore indicativo di 750+-50€ di materiale elettronico/elettrico comprensivo di alcune migliaia di pezzi
[ Materiali di consumo ]
(quantità variabile [min:1, max:300, medio: 50], indicativamente si tratta di componenti funzionanti/nuovi, ma qualcuno [pochi, forse nessuno] potrebbe essere usato o non funzionante)
- resistenze uso elettronico (prevalentemente 1/4 ed 1/2 Watt, da 15 ohm a 2,8 Mohm)
- condensatori (sia ceramici che elettrolitici, capacità e tensioni massime varie)
- Connettori
- Zoccoli
- Oscillatori al quarzo
- Boccole
- Pettini (sia dritti che angolati)
- flat cable
- diodi (vari)
- led (rossi verdi gialli)
- zener (vari)
- interruttori
- pulsanti (vari)
- trimmer (vari)
- led infrarossi
- boccole / coccodrilli
- diversi metri di filo "da breadboard"0
- il tutto (o quasi) inscatolati e catalogato correttamente dentro 8 "mobiletti" di plastica da laboratorio
- altro
[ Circuiti Integrati ]
(quantità variabile [min:1, max:10], indicativamente si tratta di componenti funzionanti/nuovi, ma qualcuno [pochi, forse nessuno] potrebbe essere usato o non funzionante)
- EEPROM 24C01 e 02
- AVR ATMEGA644V10617
- (ZigBee) ATMEL 86RF2306
- rfPIC24HJ256
- (ZigBee) MRF24J40
- LM317
- LM358
- BS170
- Ponte di diodi
- LM7824
- BC537
- LM35Dz
- MCP850
- LM7812CV
- PIC16F870/871
- altro
[ Materiale per la produzione A-Z di circuiti stamapati amatoriali ]
- Dremel 300 (con punte "base") + albero flessibile + punte extra
- "Bromografo" fatto in casa e perfettamente funzionante con due lampadete UV da 5W l'una (in realtà si tratta di uno scanner cannibalizzato dell'elettronica interna e rimodellato ad uso bromografo

- Terza Mano: lente di ingrandimento + basetta di metallo pesante + sistema di doppie pinze per trattenere pezzi fermi in una data posizione. Utile durante la saldatura
- flussante
- stagno
- liquidi (sviluppo positivo: una bottiglia praticamente piena da mezzo litro + una bottiglia di liquido usato ma in buone condizioni. cloruro ferrico: sia allo stato solido, da diluire, sia due bottiglie già pronte con cloruro ferrico ancora in buone condizioni, pronto all'uso) per lo sviluppo di circuiti appena impressi
- diverse basette presensibilizzate di diverso formato (circa 30 cm di lato la più grossa, nuova; alte più piccole, alcune di ritaglio da altri circuiti
- due vaschette di vetro adatte per il bagno di basette impresse nelle soluzioni appena citate
- due bottiglie di vetro adatte al contenimento delle sopracitate soluzioni
- due breadboard, di cui una da laboratorio con prese per boccole
- guanti (ex) sterili per evitare di sporcarsi le mani con le soluzioni
- contenitori di piccole dimensioni adatti alla protezione di circuiti fatti in casa
- un saldatore philips da 25/50W
A richiesta è possibile aggiungere un alimentatore da 220 di un pc dismesso, utile per prelevare un'ottima tensione a 5 / 12 V filtrata e stabilizzata.
Come già detto la spesa per tutto questo materiale si aggira intorno alle 700-800€
Il materiale è pressoche tutto funzionante.
Permette, partendo da zero, di disporre di un piccolo laboratorio subito funzionante e sostanzialmente completo.
Potrete partire dalla prototipazione di circuiti ed arrivare alla loro produzione "in-home" semplicemente acquistando tutto il meteriale indicato, non manca nulla.
La ragione per cui viene venduto questo lotto è la mancanza di tempo per dedicarsi all'hobby dell'elettronica.[/glow]
...e questa è la mail...
Sinceramente il mio obiettivo era quello di svendere il lotto intero in quanto non ho più tempo di dedicarmi a questa passione, per cui preferirei evitare di scorporarlo in pezzi più piccoli e difficili da piazzare.
Al momento io avrei due alternative (considerato che sei stato l'unico ad interessarsi all'inserzione)
- rimetto all'asta ad un prezzo un pò più basso e spero che qualcuno faccia un'offerta
- ci mettiamo d'accordo su un prezzo (naturalmente più basso di quello proposto) però ti spedisco tutto quanto (a meno che tu non sia delle parti di Lodi e abbia voglia di risparmiare sulle spedizioni / abbia voglia di vedere di persona il lotto)
In tutta onestà mi piacerebbe che riuscissimo ad accordarci su un prezzo e ci regolassimo così (sempre attraverso la piattaforma eBay, naturalmente), non ho particolare desiderio di tirare questa cosa alla lunga.
Se non sei interessato al Dremel (come mi sembra di capire) posso arrivare a 200? includendo tutto il resto altrimenti se vuoi anche quello possiamo fare 250? (è quasi regalato;)
Inoltre per quanto riguarda la quantità (APPROSSIMATIVA) si parla di una 30-40ina di blister da 100/200 resistenze l'uno, una decina di basette presensibilizzate (alcune particolarmente grosse, indicativamente 35x20cm, altre piccole, indicativamente 3x5cm) e _credo_ un due/trecento condenatori (sia ceramici che elettrolitici). Per le marche mi spiace ma non ti posso fornire indicazioni precise perchè non le conosco :) Posso dirti però che le ho comprate tutte in circa due anni di frequentazioni della fiera dell'elettronica di Novegro (Radiant) e che non ho mai avuto problemi di affidabilità (posto che non mi sono mai spinto sulla precisione estrema - sempre cose da hobbista)
Infine, se sei ancora interessato, fammi sapere quali foto vuoi avere che te ne faccio quante ne vuoi =)
Saluti,