Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Alberini per Trimmer

Il mercatino di Diyitalia...
Rispondi
enryrnr
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Alberini per Trimmer

Messaggio da enryrnr » 12/01/2011, 17:36

Ciao a tutti i diyers!
Sto cercando in maniera quasi disperata degli "alberini" o "manopoline" per trimmer per sostituirli a quelli rotti di un radiomicrofono piuttosto costoso quanto ahimè delicato.

Non sicuro che sia il termine giusto per identificare la cosa provo a spiegarmi. Questi trimmer a differenza della maggior parte che si trova in commercio non si regolano con il cacciavite perché hanno un inserto con forma differente (esagonale nel caso in questione) per permettere di usare questi alberini come mini manopoline, a mo' di potenziometro.

Avrei tamponato il problema con una chiave a brugola che entra perfettamente del foro dei trimmer, ma visto che vorrei vendere il microfono, cercherei di sistemarlo in un modo decoroso.

Qualcuno sa darmi una mano dove posso trovarne? Nei negozi di elettronica (on-line e non) sembrano essere trattati come merce più unica che rara...

Grazie a tutti in anticipo!

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: Alberini per Trimmer

Messaggio da Zanna » 13/01/2011, 12:07

Hai provato da banzai? Lì ne hanno parecchi.

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 13/01/2011, 15:15

Se fai una foto del trimmer, posso dare un'occhio fra quelli che ho io.

enryrnr
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da enryrnr » 24/01/2011, 12:05

Zanna ha scritto:Hai provato da banzai? Lì ne hanno parecchi.
Hai ragione, provo a vedere subito! Chissà qual'è il nome inglese per questi cosi.....

enryrnr
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da enryrnr » 24/01/2011, 12:14

Fix_Metal ha scritto:Se fai una foto del trimmer, posso dare un'occhio fra quelli che ho io.
Ecco la foto del trimmer e dell'alberino con l'inserto spezzato. Ho misurato col calibro e il diamentro è di 2 mm (da lato a lato dell'esagono)

Immagine

Rispondi