[assemblo] case in legno per amplificatori...
- electricguns
- Neutrino
Re:[assemblo] case in legno per amplificatori...
Si ma presentare un prodotto in foto e dire che la spesa e di 100€ e continuare a dire che sul web i prezzi sono più alti, c'è qualcosa che non mi torna.
Esempio il mio falegname per una 2x10 parlo solo della struttura in legno e i ragni per le casse e i vari trattamenti sul legno mi ha chiesto 80€.
Questo è un prezzo onesto.
Esempio il mio falegname per una 2x10 parlo solo della struttura in legno e i ragni per le casse e i vari trattamenti sul legno mi ha chiesto 80€.
Anche tu una strana 2x10?electricguns ha scritto: Si ma presentare un prodotto in foto e dire che la spesa e di 100€ e continuare a dire che sul web i prezzi sono più alti, c'è qualcosa che non mi torna.

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- electricguns
- Neutrino
Anche questo per 100€ è troppo.luix ha scritto: Perdonami ma hai letto quello che ho scritto o stai a sparà a vuoto?
Ti ripeto che a 100 euro non acquisti quel piccolo case che vedi in foto, è chiaro? devo ripetertelo? lo so anche io che quattro tavole incollate non valgono 100 euro!
Quello che acquisti a 100 euro è un case come quello che si è fatto fare prnet qui http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=5443.0
al momento non ne ha di già pronti, non volevo mettere foto di altri perchè pareva brutto ma visto che mi sembri ottuso (nonostante tu sia del 73!) ti metto il link qui sopra, prnet mi perdonerà!
Quindi ricapitolando:
a 100 euro non prendi quello che vedi in foto.
a 100 euro prendi un case come questo http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=5443.0
ora è chiaro?
nel caso non avessi ancora capito ti ripeto che a 100 ero prendi un case come questo http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=5443.0.
buon pranzo!
Ti stai arrampicando sui specchi e ricordati che la gente i soldi non li regala a nessuno.
Ultima modifica di electricguns il 24/01/2010, 14:59, modificato 1 volta in totale.
sono curioso di sapere a che prezzo lo faresti tu un case come quello linkato da luix.....?
Electricguns, non voglio difendere luix e nessun altro... Ma il case che ha postato qualche post fa e' ben fatto... 100 euro fra legno, manodopera e usura dell'attrezzatura mi sembra onesto! Sicuramente non di favore (ma chi fa i favori ora come ora?
) ma quantomeno onesto.
Devo farmi fare un preventivo per una testata 69x30x12 (non ricordo se le esatte misure sono queste...) dal falegname che ho dietro casa, che e' mediamente economico, e poi ti dico quanto mi ha chiesto.

Devo farmi fare un preventivo per una testata 69x30x12 (non ricordo se le esatte misure sono queste...) dal falegname che ho dietro casa, che e' mediamente economico, e poi ti dico quanto mi ha chiesto.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- electricguns
- Neutrino
Hades sicuramente il tuo falegname ti farà spendere molto meno e il risultato sarà ottimo, non come chi vuole far passare la m...a per nutella e poi pensa di riprendersi postando altre foto.
A dimenticavo io non sono in grado di costrire case in legno ma il mio falegname è una persona onesta e di questi tempi è molto difficile trovarne una.
A dimenticavo io non sono in grado di costrire case in legno ma il mio falegname è una persona onesta e di questi tempi è molto difficile trovarne una.
Ultima modifica di electricguns il 24/01/2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Ma guarda, se non sono 100 saranno 90 gli euri... Anche facendo 2 conti non e' che si possa spendere meno...
- electricguns
- Neutrino
Anche se uno arriva a spendere 100€ e vede che i risultati sono quelli della prima foto che a postato il sig. Luix tu che faresti, io lo tiro in testa al falegname.
Poi posta qualche foto cosi vediamo la differenza(qualitativa e di prezzo) con quello del sig. Luix.
Poi posta qualche foto cosi vediamo la differenza(qualitativa e di prezzo) con quello del sig. Luix.
Ultima modifica di electricguns il 24/01/2010, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Il cugino di Luix può chiedere quello che ritiene più opportuno, se poi qualcuno trova il prezzo ingiustificato basta non comprarlo e rivolgersi altrove senza alimentare inutili polemiche.
Ricordo inoltr che si tratta di un post di compravendita, per discutere di legno e falegnameria è disponibile un'altra sezione del forum.
Ricordo inoltr che si tratta di un post di compravendita, per discutere di legno e falegnameria è disponibile un'altra sezione del forum.
- electricguns
- Neutrino
Quello che dici e sacrosanto però 100€ sono troppi per me e credo anche per Aledjack.
Personalmente anche io trovo che sia una cifra alta ma si può esprimere la propria opinione cordialmente senza sparate del tipoelectricguns ha scritto: Quello che dici e sacrosanto però 100€ sono troppi per me e credo anche per Aledjack.
"il furto del secolo, neanche nella peggio falegnameria di milano"
"100€ per due pezzi di legno è un ricco furto"
che contribuscono solo ad alimentare inutili polemiche.
- electricguns
- Neutrino
Io non credo di aver esagerato ho solo detto quello che pesavo io e credo anche qualche altra persona.
allora, intervengo solo perchè mi è comparso quel nuovo topic: quanto è patetico ecc ecc...
quando ho letto questa "offerta" del case onestamente ho pensato anche io che fosse troppo 100 euro x quel tipo di realizzazione (ed vai tranquillo luix che avevo capito che si trattava di misure da testata seria, tipo diciamo 70x30x20... ok?). non avevo scritto niente proprio perchè questa è un'offerta commerciale, non una discussione su quanto ssarebbe giusto far pagare un case.
però già che siamo passati a quello, e malgrado mi paia di capire che electricguns possa essere, chissà, un noto provocatore, ti posso dire che anche secondo me 100 sono troppi. e mi pare anche che tu ti stessi arrampicando sugli specchi a un certo punto, perchè il tuo post dice: e dice di poter realizzare case in legno come quello che che ha fatto per il mio mini ampli (lo vedete qui giù).... (sempre inteso il discorso sulla misura effettiva)
ma poi posti il link di un case di legno massiccio con spigoli arrotondati e tirato a lucido che ci si specchia, mentre il tuo esempio dimostrativo è di compensato con spigoli pari e forse un po' di vernice. il legno è TOTALMENTE differente, la finitura è TOTALMENTE differente e l'eventuale manodopera in piu a quel punto potrebbe giustificare i 100 euro senza problemi, ma, lo ripeto: e dice di poter realizzare case in legno come quello che che ha fatto per il mio mini ampli (lo vedete qui giù)....
quindi il tuo inalberarti mostrando indignato le "vere foto" non trova giustificazioni da nessuna parte.
a chi ha fatto il commento del comprare colla pennelli e carta vetrata... mi pare che qui si chiami DIYitalia... non è la sede per questo tipo di ragionamento. sul forum del decoupage forse si, ma l'annuncio era qui mi pare...
concordo con mick sul fatto che spesso il tono determina anche parte del significato in una discussione, e proprio per questo intervengo a dire la mia proprio adesso che luix ha aperto quel nuovo post, fantastico flashback dalle elementari!
quando ho letto questa "offerta" del case onestamente ho pensato anche io che fosse troppo 100 euro x quel tipo di realizzazione (ed vai tranquillo luix che avevo capito che si trattava di misure da testata seria, tipo diciamo 70x30x20... ok?). non avevo scritto niente proprio perchè questa è un'offerta commerciale, non una discussione su quanto ssarebbe giusto far pagare un case.
però già che siamo passati a quello, e malgrado mi paia di capire che electricguns possa essere, chissà, un noto provocatore, ti posso dire che anche secondo me 100 sono troppi. e mi pare anche che tu ti stessi arrampicando sugli specchi a un certo punto, perchè il tuo post dice: e dice di poter realizzare case in legno come quello che che ha fatto per il mio mini ampli (lo vedete qui giù).... (sempre inteso il discorso sulla misura effettiva)
ma poi posti il link di un case di legno massiccio con spigoli arrotondati e tirato a lucido che ci si specchia, mentre il tuo esempio dimostrativo è di compensato con spigoli pari e forse un po' di vernice. il legno è TOTALMENTE differente, la finitura è TOTALMENTE differente e l'eventuale manodopera in piu a quel punto potrebbe giustificare i 100 euro senza problemi, ma, lo ripeto: e dice di poter realizzare case in legno come quello che che ha fatto per il mio mini ampli (lo vedete qui giù)....
quindi il tuo inalberarti mostrando indignato le "vere foto" non trova giustificazioni da nessuna parte.
a chi ha fatto il commento del comprare colla pennelli e carta vetrata... mi pare che qui si chiami DIYitalia... non è la sede per questo tipo di ragionamento. sul forum del decoupage forse si, ma l'annuncio era qui mi pare...
concordo con mick sul fatto che spesso il tono determina anche parte del significato in una discussione, e proprio per questo intervengo a dire la mia proprio adesso che luix ha aperto quel nuovo post, fantastico flashback dalle elementari!
MarcoMike, il post in questione l'ho pure commentato.
Luix, che (molto probabilmente) ha capito di che parlavo, ha cancellato il post. Pace fatta, piu' amici di prima.
Possibile che molta gente abbia il cervello imbottito di cartapesta???
Nessuno obbliga qualcun'altro a comprare, Luix ha fatto un'offerta e non ha messo un annuncio "o comprate o morite".
Se vi sta bene il prezzo vi informate, chiedete e poi comprate. Eventualmente vi fate pure fare uno sconto, se la persona in questione e' disposta a trattare.
Se non vi sta bene vi rivolgete altrove!!!
Ognuno e' libero di fare il prezzo che vuole, se poi non vende un tubo affaracci suoi!
I commenti sul prezzo possono essere giustificati se motivati (come ha fatto MarcoMike) e non pieni di una intrinseca polemica.
Luix, ma qualche foto di una realizzazione "a regola d'arte" la hai? Quella del tuo miniamp purtoppo (come hai visto) non fa testo e porta solo a malintesi...
Luix, che (molto probabilmente) ha capito di che parlavo, ha cancellato il post. Pace fatta, piu' amici di prima.
Possibile che molta gente abbia il cervello imbottito di cartapesta???
Nessuno obbliga qualcun'altro a comprare, Luix ha fatto un'offerta e non ha messo un annuncio "o comprate o morite".
Se vi sta bene il prezzo vi informate, chiedete e poi comprate. Eventualmente vi fate pure fare uno sconto, se la persona in questione e' disposta a trattare.
Se non vi sta bene vi rivolgete altrove!!!
Ognuno e' libero di fare il prezzo che vuole, se poi non vende un tubo affaracci suoi!
I commenti sul prezzo possono essere giustificati se motivati (come ha fatto MarcoMike) e non pieni di una intrinseca polemica.
Luix, ma qualche foto di una realizzazione "a regola d'arte" la hai? Quella del tuo miniamp purtoppo (come hai visto) non fa testo e porta solo a malintesi...