Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Gruppo d'acquisto PCB Professionali

Il mercatino di Diyitalia...
Rispondi
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Gruppo d'acquisto PCB Professionali

Messaggio da davidefender » 25/05/2011, 9:58

Salve gente! :ciao:

allora, è da un po' che lavoro a modifiche/sviluppo di effetti, e la volontà di renderli il più professionali possibili è tantissima. Guardandomi in giro scopro questo servizio: http://www.olimex.com/pcb/index.html
PCB doppio strato professionali (solder-mask ambo i lati + silkscreen lato componenti) a prezzi molto ma molto abbordabili; per farla breve, un pannello doppio strato dimensione 16x10 cm viene 36€ + spedizione (tipo 7€). Quante PCB su ogni pannello? quante ne vuoi senza sovrapprezzo! quindi si può riempire lo spazio con il numero di PCB che si desidera, loro provvederanno a tagliarle a misura e spedirtele già separate.

Mi sembra un'ottima occasione e già ho progettato due PCB da poter pannellizzare. Ora mi chiedo, c'è qualcuno interessato che desidera fare l'ordine con me? Ognuno paga l'area che occupa (36€ 160cm2 -> 0,225€/cm2), ora come ora io occupo un'area 9x10cm, dunque voi avete a disposizione un'area di 7x10cm COMPLETAMENTE a vostra disposizione. Per i costi di spedizione pensavo:
- se di Roma come me, dividiamo la spedizione normalmente.
- altrimenti io pago la mia spedizione (i 7 euro) e poi spedisco come preferite ovviamente a vostro carico
mi sembra corretto no?

Per rientrare in questi prezzi ovviamente ci sono dei vincoli, allego il pdf con tutte le limitazioni (grandezza piste ecc.. ecc..) vi assicuro che NON sono assolutamente RESTRITTIVE, ci puoi fare di tutto!
Piccola nota sui fori, è meglio usare le loro grandezze standard (per evitare sovrapprezzo) indicate nel PDF, per adeguare le grandezze dei fori ho allegato i due script ULP per Eagle che fanno questo in automatico, modificano le librerie per adattare la grandezza dei fori!

Sono stato abbastanza prolisso, ovviamente chi ha necessità di altre informazioni non esiti!
:ciao:
Allegati
ulps.zip
(3.09 KiB) Scaricato 234 volte
Regole Olimex.pdf
(44.89 KiB) Scaricato 302 volte

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Gruppo d'acquisto PCB Professionali

Messaggio da davidefender » 25/05/2011, 10:08

piccola rettifica: la spedizione è 5.50€, ma il pannello invece di 36 viene 37,8€ (ci devo aggiungere il 5% per il pagamento paypal!, a meno che qualcuno non possa pagare con Visa, Eurocard, Mastercard, JCB cards, Western Union)
quindi il prezzo al cm2 è 0,23625€ ;)

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Gruppo d'acquisto PCB Professionali

Messaggio da davidefender » 11/06/2011, 13:37

up!
davvero nessuno nessuno è interessato a questo? mi sembra stranino... :hummm_1:

Avatar utente
Dimitree
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 425
Iscritto il: 01/09/2006, 23:56

Re: Gruppo d'acquisto PCB Professionali

Messaggio da Dimitree » 13/06/2011, 18:57

ciao Davide
ma non ho capito, quanti pannelli ci sono da fare? se ci avanza un 7x10, vuol dire che possiamo usare solo un 7x10 oppure hai tanti pannelli e quindi tanti 7x10 avanzanti?

Rispondi