Volevo alcune informazioni su come devo muovermi per realizzare un distorsore ad esempio un mxr distortion + (http://www.tonepad.com/getFile.asp?id=6) che non ho trovato particolarmente complicato dal punto di vista circuitale.. innanzitutto bisogna creare una PCB con litografie, bromografie ecc.. oppure si può comprare una basetta forellata e realizzare i contatti con i cavetti? i potenziometri a logaritmo e a lograrimo inverso si trovano facilmente in commercio? i diodi 'jumper'.. quali scegliere, ci sono delle sigle particolari oppure devo semplicemente chiedere al commerciante 'dammi due diodi jumper' ?
nello schema c'è qualcosa che non ho capito: il polo negativo della batteria va collegato a massa? nn capisco cosa indicano le freccette a lato di input e output..
ultima cosa: per quanto riguarda l'occorrente, oltre ai dispositivi elencati, cosa devo chiedere al rivenditore per avere gli ingressi dei jack, l'ingresso dell'alimentatore e lo switch? e tale switch che sigla ha in commercio, se ha qualche sigla particolare.. e dove va collegato al circuito
Se c'è qualcuno che può aiutarmi mi sarebbe davvero grato perchè ho davvero bisogno di fare un po' di pratica in circuiti elettronici, grazie mille