Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

componenti database!

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
novello
Diyer
Diyer

componenti database!

Messaggio da novello » 21/05/2008, 3:19

da un po mi sto appassionando al diy un po per questioni di passione (che ho scoperto da poco ) un po perche diciamocelo si risparmi un bel po e il risultato è ottimo se non migliore degli originali e sopratutto ci si può personalizzare ogni cosa!!!credetemi ogni giorno che passa aumenta il tempo che visito questo sito per consigli guide ecc ecc

per ora mi sto limitando alla costruzione modifica di qualche pedale ma il mio obbiettivo è costruirmi un ampli by me ideato e costruito da me. ce ne vorrà ancora di tempo poiche non voglio azzardare ma la pazienza non mi maca.
ora voglio proporvi un idea che credo serve a tutti dal piu imbranato al piu esperto e saggio( è voi che mi rivolgo)
siccome ogni volta che ho un progetto devo scegliere valutare e ordinare i componenti ho pensato che sarebbe utile avere un cassetto dove ho tutti i componenti gia pronti!
mi spiego:perche non creare un database tipo per i pedali, per gli ampli, con i condensatori le resistenze i led ecc ecc  piu comuni in modo da non dover ordinare ogni volta per un progetto singolo?
fare un unico ordine con i componenti piu comuni che possono tornarmi utile in qualsiasi progetto??tipo un kit del DIYIER nel quale aprire il cassetto e prendere il condensatore che mi serve
spero di essermi spiegato bene e di aver reso l'idea

a me sembrerebbe una buona idea voi che ne pensate??

trevize
Manager
Manager

Re: componenti database!

Messaggio da trevize » 21/05/2008, 9:35

resistenze e condensatori più usati nei pedali
http://www.storm-software.co.yu/diy/ind ... ject=stats

il mio consiglio è di comprarti i kit di resistenze e condensatori, da epm.it io prenderei questi (li trovi sotto offerte):

Z050100 KIT RESISTENZE 1/4W 860PZ
Z050300 KIT CONDENSATORE POLIEST. P5mm 175pz
Z050310 KIT CONDENSATORE ELETT/CERAMICI 280pz

Per i componenti attivi ti conviene comprare giusto quelli che ti servono volta per volta.

Comprati un kit di zoccoli per ic di varie dimensioni, o almeno un bel pò di quelli a 8 pin e un pò di quelli "in striscia" per fare gli zoccoli dei transistor.

Poi prenditi una cassettiera tipo questa per metterci le resistenze, dividele almeno in cassetti da 0-100ohm, 100ohm-1k, 1k-10k etc fino a 10M
Immagine

E utilissime per i vari progetti in progress prenditi un pò di contenitori impilabili tipo questi (io ne ho presi un pò al brico a 90centesimi l'uno)
Immagine

Rispondi