Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Alimentatore per effetti! quanto assorbono gli effetti?

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Alimentatore per effetti! quanto assorbono gli effetti?

Messaggio da Aulin » 17/10/2008, 17:26

Ciao a tutti, pensavo di farmi o procurarmi un alimentatore per gli effetti, siccome vorrei rendere uno per tutti quanti cercavo di capire di quanto prenderlo, e siccme non ho idea di quanto assorbano gli effetti, c'è un valore medio di corrente assorbita dai classici effetti a pedale?
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re:Alimentatore per effetti! quanto assorbono gli effetti?

Messaggio da _Alex_ » 19/10/2008, 10:48

Per renderti l'idea di quanto poco assorbano i pedali puoi dare un occhio all'alimentatore Boss che con 200mA promette di alimentarti tutta la catena effetti (quelli Boss, ovviamente).

E' chiaro che se cominci a mettere in catena effetti a valvole l'assorbimento aumenta, ma con un alimentatore da 1500mA dovresti poter alimentare anche la pedaliera più sanguisuga.

Luix ha postato diversi schemi molto buoni, ma se non ti va di costruirti l'alimentatore da solo puoi trovarne in commercio di molto validi per una ventina di euro.

Lascia stare quelli da 5€ che trovi nei supermarket, sono osceni.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 19/10/2008, 11:53

E, a mio avviso, lascia stare quelli da 250 euro.
Sono soldi buttati via.  :yes:

Altra piccola nota: i consumi sono ridotti ma se cominci a usare pedali digitali l'assorbimento aumenta notevolmente.

Zanna

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Aulin » 20/10/2008, 2:33

Cavoli xD 200mA tutta la catena xD non pensavo potessero assorbire cosi poco!!! io possiedo una pedaliera zoom 505II che assorbe 300mA sapevo consumasse di piu di un comune effetto, ma non pensavo fosse cosi tanta la differenza!! cmq. grazie x le risposte!!! direi che siete stati esaustivi :)
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

Rispondi