Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

pick up per les paul

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
novello
Diyer
Diyer

pick up per les paul

Messaggio da novello » 26/06/2008, 4:16

raga mi consigliate dei pick per la les paul?il suono è quello classico les paul che mi piace ne conoscete qualcuno di economico?

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: pick up per les paul

Messaggio da Alverman12 » 26/06/2008, 12:05

Dipende dal budget :yes:
Cmq potresti vedere i Tonerider (80€ la coppia) o meglio, una coppia di Seymour Duncan '59 (costano 80€ l'uno nuovi) o Seth Lover (nuovi costano sui 140€ penso..sono abituato ai prezzi in USA red_face) usati :numb1:. Tra quelli economici ci sono pure i Tesla ..che però sono difficili da trovare. :muro:
Rock'n'Roll  will  NEVER die

novello
Diyer
Diyer

Messaggio da novello » 26/06/2008, 13:01

ho visto un po di sample dei tonerider ma sinceramente si hanno un bel suono ma non è quel suono gibson che tanto mi piace..se conoscete qualche marca anche sconosciuta che dia delle belle sonorita gibson.

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 26/06/2008, 15:06

vedi se riesci a trovare usati i pickup che montano i les paul standard della epiphone. Ti assicurono hanno un suono assurdo. Calcola ho confrontato con il gibson classic del mio maestro ed è uguale. altrimenti prendi dei gfs ke costano poco e suonano! tnt male che va perdi 40 euro per tutti e due!
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 26/06/2008, 17:56

Sul sito della Seymour Duncan c'è un tutorial sui pick-up in pdf ed il listino completo dei loro prodotti.

In linea generale un pick-up con una alta impedenza suona grosso, con molte medio basse ed ha un elevato livello di uscita.
Al contrario un pick-up con bassa impedenza suona brillante e presente ed ha un livello di uscita bassino.

Ricorda: in linea generale.

Io ho venduto la mia Les Paul per scarso utilizzo e lamentavo un suono sempre troppo ingolfato, ora ho una imitazione riverniciata nera satinata con 2 Seymour Duncan Antiquity (110€ l'uno) e suona una favola, sferzante sulle alte come una Telecaster e piena sulle basse come una Les Paul, un suono aperto e potente con i medi ad un livello ... medio :D.
Unico neo bisogna adattarli allo scasso perchè sono più piccoli.

Gli Epiphone che ti sono stati consigliati sono gli Alnico il cui progetto (molto datato) è alla base dei minihumbuckers della Gibson Firebird, praticamente i miei SD Antiquity ne sono la riproposizione in chiave moderna.
Ovviamente te li consiglio anche io, se li trovi.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

damy
Neutrino
Neutrino

Messaggio da damy » 05/09/2008, 21:59

prova con i dimarzio paf sono ottimi pickups, li ho montati io su una simil sg e suonano davvero bene...

Robbensix
Neutrino
Neutrino

Re:pick up per les paul

Messaggio da Robbensix » 12/10/2008, 20:17

Se vuoi un suono particolare, vintage molto Gibson Les Paul, vai tranquillo sui Burstbucker Gibson ...li usa anche Robben Ford sul suo LP.
Saluti

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 13/10/2008, 0:58

io ho da poco messo una coppia di Seymour Duncan SH-55 Seth Lover al posto dei 498/490 del mio lp custom

allora il bridge è diventato paradisiaco il neck che non è la mia posizione preferita è migliorato tantissimo, è ancora leggermente imballato ma temo che sia una prerogativa della posizione neck del lp, la posizione centrale è stupenda quanto il bridge, molto telecaster

io ti consiglio, a prescindere dal modello, di prendere pickup all'alnico2 come per esempio gli "antiquity" i "Pearly Gates" i "Seth Lover" o gli "Alnico2", sono tutti e quattro dei PAF replica(gli antiquity sono seth lover avvolti a mano e finitura relic) ma con leggere sfumature tonali diverse, consulta la tone chart sul sito seymourduncan

per finire comprali su ebay specificando al negoziante di mettere 50$ come valore del pacco così non pagate la dogana

:rockon:

ps: i seth lover non sono paraffinati quindi potrebbero soffrire di microfonia se abbinati ad ampli ultra higain, io con il plexi a mazzetta non ho problemi di microfonia.
Ultima modifica di meritil il 13/10/2008, 1:01, modificato 1 volta in totale.

Gluca
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Gluca » 20/10/2008, 22:15

I-Spira MITO

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da w4r4n » 04/09/2009, 22:14

Ho avuto due pessime esperienze con toneraider...prova piuttosto su www.guitarfetish.com , ho trovato tanti cloni interessanti...c'è anche l'EVH e una miriade di PAF..ma la cosa + bella è che costano quanto dovrebbe costare un pickup realmente...
W4r4n

Atolphase
Diyer
Diyer

Messaggio da Atolphase » 04/09/2009, 22:39

Vedi se questi possono andar bene.

http://www.seymourduncan.com/products/a ... umbuckers/

Qui li puoi ascoltare

http://www.youtube.com/watch?v=PfFMMmc91HY

Suonano da dio.
Ultima modifica di Atolphase il 04/09/2009, 22:43, modificato 1 volta in totale.

Jaxx
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Jaxx » 05/09/2009, 12:03

ciao io ti consiglio:

-bare knuckle pickups

http://video.google.it/videosearch?hl=i ... l=it&emb=0

-peter florance VOODOO pickups

(qualsiasi modello spacca di brutto)

-Van Zandt
trubucker al manico e trubucker hot al ponte (io quest'ultimo lo ho sulla strato che mi sono fatto e fa paura, se sei di zona piacenza te lo faccio provare così ti fai un'idea, tra l'altra ho anche un duncan al ponte sull'altra chitarra, no paragoni)

-lindy fralin

questi sono prodotti di eccellenza, non tutti troppo economici, ma nemmeno irraggiungibili.

una volta che li monti non li togli più.

tra tutti spendi meno con i van zandt (fatti a mano), all'incirca sui 300 per entrambi.

fidati ne vale la pena.

per il resto a parte ispira, le altre marche citate nel post fino ad ora sono tutte commerciali.. cioè ''roba industriale''.

fanno il loro lavoro...punto.

i duncan forse sono i migliori nella gamma commerciale.. ma non hanno nulla a che vedere con dei voodoo.

se proprio non vuoi spendere soldi prendi i gfs che fanno miracoli per il loro prezzo, se no tieni quelli che hai, fai qualche straordinario al lavoro e prenditi qualcosa che suona come dio vuole.

Edo
Ultima modifica di Jaxx il 05/09/2009, 12:16, modificato 1 volta in totale.

w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da w4r4n » 05/09/2009, 14:09

Atolphase scusa, ma nel link dove ascoltare gli antiquity il tipo suona con un transistor microfonato da 15watt....
Non vorrei fare polemica, ma se da quel video uno si deve fare una idea del suono di questi pickup ho paura rimanga un pò deluso...
cmq hai ragione...sono dei pickup bellissimi...
W4r4n

Rispondi