salve a tutti vorrei un consiglio....anzi 2!!
allora dovrei cominciare un ampli ora il dilemma il jcm800 di ceriatone che mi verrebbe a costare sulle 600 euro(quanto costano i trafo + choke?)???o il pre della soldano ?
c'è su musikding un kit per il pre della soldano slo a 250 euro e sinceramente i sample mi piacciono un bel po soprattutto il lead accoppiato al finale sound city!che ne pensaate??
ora avete qualche progetto di un finale che potrebbe andarci bene??cioè voi quale finale mi consigliate di accoppiare al pre?
che finale per pre slo??
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:che finale per pre slo??
Per esempio un finale SLO.. 
Comunque per i trafi se li fai fare a Delbini dovresti cavartela con poco più di 100 euro.. tra l'altro tutti si preoccupano sempre dei trasformatori per la spesa, mentre io ogni volta spendo in assoluto più di tutto per chassis e cabinet..

Comunque per i trafi se li fai fare a Delbini dovresti cavartela con poco più di 100 euro.. tra l'altro tutti si preoccupano sempre dei trasformatori per la spesa, mentre io ogni volta spendo in assoluto più di tutto per chassis e cabinet..
Ultima modifica di Nutshell il 27/10/2008, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
non è male quel pre-slo a quel prezzo!
però ci sono i pdf e il sito in tedesco..chi cazzo ci capisce!
dite che è valido?
però ci sono i pdf e il sito in tedesco..chi cazzo ci capisce!
dite che è valido?
si nutshell avevo pensato al finale slo ma a sentire i sample mi piace piu quello sound city( sempre ammesso che sia un sound city non è che ci capisco molto di tedesco)
l'ho sentito meno zanzaroso del finale slo che ne dite?su che base è fatto il sound city?(è simile all'hiwatt o sbaglio?)
mi linkate qualche progetto di qualche finale?
l'ho sentito meno zanzaroso del finale slo che ne dite?su che base è fatto il sound city?(è simile all'hiwatt o sbaglio?)
mi linkate qualche progetto di qualche finale?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
I finali push pull alla fine non è che siano molto diversi fra loro a livello circuitale. Cambia poco fra un finale e un altro (a parità di valvole) e spesso se si ha la possibilità di cambiare retroazione si ha una gran varietà di suoni. La cosa che invece da quanto ho capito incide profondamente è il trasformatore di uscita.
Hiwatt e Sound city sono famose per i trasformatori Partridge. Sono quelli l'anima di questi ampli. A farlo tu alla fine non so fino a che punto otterresti quel risultato.
Ovviamente ci vuole anche una buona alimentazione per avere un finale silenzioso che ha una botta con la "B" maiuscola.
Hiwatt e Sound city sono famose per i trasformatori Partridge. Sono quelli l'anima di questi ampli. A farlo tu alla fine non so fino a che punto otterresti quel risultato.
Ovviamente ci vuole anche una buona alimentazione per avere un finale silenzioso che ha una botta con la "B" maiuscola.
Scusate, non ho una firma..