ciao a tutti,
ho da poco terminato il mio setup cosi formato: g lab gsc 2, 2 amplificatori(un deville e uno fatto con le mie manine), g major 2.
La scelta dei due ampli è fatta in questa maniera: il primo amplificatore è collegato all'out, mentre il sencondo è collegato al loop 5 al send; se accendo questo loop il segnale va al secondo ampli.
successivamente i loop di entrambi sono collegati al g major: se seleziono il primo ampli il g major mi fara ascoltare la chitarra piu l'effetto e sull'altro ampli solo l'effetto e viceversa.
Tutto ciò è veramente bello perche ho due timbri diversi(un ampli per pulito e uno per le distorsioni) e una profondita non raggiungibile da un ampli solo.
Il problema che si verifica è che collegato tutto, ho un hum sul loop, un ritorno di massa, abbastanza fastidioso.
Su internet ci sono vari soluzioni, da staccare la massa dell'ampli, dei cavi audio e midi, o utilizzare un loop killer.
Ora volevo domandare: il setup è collegato bene? la scelta dell amplificatore tramite il loop della pedaliera è giusto? cosa posso fare per rimuovere l'hum? come vanno collegate queste scatole magiche? altre soluzioni magari attive che non mangino segnale ci sono? ditemi voi
grazie mille
ground loop hum
Re: ground loop hum
humm d alimentazione pedali? metti tutto su batteria
lunghezza dei cavi? una cavi molto corti
ciaooo
lunghezza dei cavi? una cavi molto corti
ciaooo
-
- Diyer
Re: ground loop hum
il rumore lo fa con tutti i pedali staccati fisicamente...i cavi sono reference e jack neutrik della lunghezza minima necessaria.
il mio dubbio è la scelta dell'ampli è possibile in quella maniera?? ci può essere effettivamente un loop di massa con i due loop degli ampli attaccati al g major???
il mio dubbio è la scelta dell'ampli è possibile in quella maniera?? ci può essere effettivamente un loop di massa con i due loop degli ampli attaccati al g major???