killswitch come tom morello
Re:killswitch come tom morello
no no.. i pot sono collegati TRA LORO tramite il battipenna.. e tutto ciò che deve andare a massa ma non tocca il battipenna l'ho collegato sul pot volume... esempio, i due single coil siccome hanno la base in plastica, non fanno contatto sul battipenna, ho messo le calze sul volume. sull'humbucker le vitti sono sulla sua carcassa, che collegata ovviamente al suo filo di massa, quindi essendo già a cantatto sul battipenna tramite viti, la calza l'ho lasciata scollegata.
infatti, normalmente non c'è nessunissimo rumore, anzi suona pure molto bene...
infatti, normalmente non c'è nessunissimo rumore, anzi suona pure molto bene...
ho fatto un disegnino veloce del cablaggio spero si capisca..
Il problema e' che hai punti diversi di massa a potenziale diverso, ovvero hai l'humbucker che e' a massa in un punto, il volume in un'altro e i due toni in un'altro ancora.
Dovresti isolare l'humbucker dalla mascherina e mandarlo a massa con la sua calza, altrettanto coi pot del tono, isolarli e mandarli a star ground col filo sulla carcassa.
Per farlo dovresti mettere delle piccole rondelle di plastica sopra e sotto ai pot e alle viti del PU, inoltre dare un giro di isolante alle viti del PU dove il filetto non si avvita in modo da non far fare contatto anche lateralmente alle viti.
Secondo me cosi' come hai fatto tu i collegamenti ci sono dei loop DA PAVURA!!!
Dovresti isolare l'humbucker dalla mascherina e mandarlo a massa con la sua calza, altrettanto coi pot del tono, isolarli e mandarli a star ground col filo sulla carcassa.
Per farlo dovresti mettere delle piccole rondelle di plastica sopra e sotto ai pot e alle viti del PU, inoltre dare un giro di isolante alle viti del PU dove il filetto non si avvita in modo da non far fare contatto anche lateralmente alle viti.
Secondo me cosi' come hai fatto tu i collegamenti ci sono dei loop DA PAVURA!!!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
E' vero, ha ragione riguardo i loop sui toni purtroppo.
Eppure anche io ho volume e tono a massa tramite la schermatura in rame e non ho affatto ronzii.
Eppure anche io ho volume e tono a massa tramite la schermatura in rame e non ho affatto ronzii.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
Secondo me il loop piu' grosso ce l'ha sull'humbucker invece...
eppure, se il battipenna è uno solo, è come se fossero a massa tutti nello stesso punto no?
l'humbucker tocca il pot volume tramite battpenna invece che cn la calza
i tre pot si toccano tra loro sempre tramite battipenna
quindi sono collegati esattamente come se lo fossero con un filo che tocca i tre pot e la calza del PU saldata sulla carcassa... sono esattamente gli stessi contatti...
ci avevo ragionato un bel pò prima di cablare... e infatti non ci sono rumori.. la perfezione non esiste, ma il suono è molto bello e pultio, assolutamente senza disturbi... che nascono solo con gain di effetti o ampli molto alti chiudendo il KS... che però semplicemente interrompe l'hot senza mandarlo a massa...
cioè, io proprio non capisco.. se ci fosse un loop ronzerebbe o hummerebbe sempre no?
l'humbucker tocca il pot volume tramite battpenna invece che cn la calza
i tre pot si toccano tra loro sempre tramite battipenna
quindi sono collegati esattamente come se lo fossero con un filo che tocca i tre pot e la calza del PU saldata sulla carcassa... sono esattamente gli stessi contatti...
ci avevo ragionato un bel pò prima di cablare... e infatti non ci sono rumori.. la perfezione non esiste, ma il suono è molto bello e pultio, assolutamente senza disturbi... che nascono solo con gain di effetti o ampli molto alti chiudendo il KS... che però semplicemente interrompe l'hot senza mandarlo a massa...
cioè, io proprio non capisco.. se ci fosse un loop ronzerebbe o hummerebbe sempre no?
C'e' un POTENZIALE loop di massa, e lo crei tu quando cortocircuiti il segnale dei PU verso massa con il kill switch.
Il segnale va a massa in un certo punto (ad es. carcassa del volume), e quel punto dove il segnale va a massa si eleva di potenziale rispetto agli altri punti di massa. Ecco fatto il loop.
Il segnale va a massa in un certo punto (ad es. carcassa del volume), e quel punto dove il segnale va a massa si eleva di potenziale rispetto agli altri punti di massa. Ecco fatto il loop.
ok quindi il loop si crea solo se chiudo il ks a massa...
allora, teoriacamente come si fa a mandare a massa il segnale senza creare loop? o non è possibile?
allora, teoriacamente come si fa a mandare a massa il segnale senza creare loop? o non è possibile?
Cosi'!Hades ha scritto: Dovresti isolare l'humbucker dalla mascherina e mandarlo a massa con la sua calza, altrettanto coi pot del tono, isolarli e mandarli a star ground col filo sulla carcassa.

ma era più per capire il motivo... infatti il segnale lo chiudo senza massa e via, funziona.. sembra che suoni mr.morello in persona

...e qui c'e' il motivo!Hades ha scritto: