Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: X INIZIARE

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: X INIZIARE

Messaggio da Mikestern » 09/01/2007, 16:43

AAA era quel cosino lì???  :ops:
vabeh, vedrò di farlo.
Adesso sto vedendo la lista della spesa del ts9 di GGG.
Dite che é meglio usare resistenze con strato metallico (metal film, dovrebbero essere quelle di precisione giusto?) solo dove mi é indicato oppure le metto tutte metal film, oppure tutte carbon qualcosa... che dite?

sto diventando insopportabile?  :tapai:

a presto!  :dance_1:
fabio
peace

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: X INIZIARE

Messaggio da EL84 » 10/01/2007, 10:33

Mikestern ha scritto: AAA era quel cosino lì???   :ops:
vabeh, vedrò di farlo.
Adesso sto vedendo la lista della spesa del ts9 di GGG.
Dite che é meglio usare resistenze con strato metallico (metal film, dovrebbero essere quelle di precisione giusto?) solo dove mi é indicato oppure le metto tutte metal film, oppure tutte carbon qualcosa... che dite?

sto diventando insopportabile?   :tapai:

a presto!  :dance_1:
fabio
Lascia stare qualsiasi cosa sia al carbon comp !!!!!!!!!!!!  :arf2: :arf2: :duec: :twi: :lol1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
Mikestern
Diyer
Diyer
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/12/2006, 15:04

Re: X INIZIARE

Messaggio da Mikestern » 10/01/2007, 22:20

Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per lasciare stare? non cambiare nessuna resistenza sia al carbon comp?Non utilizzare le resistenze al carbon comp?

il mio problema é che sulla lista i condensatori specifica il tipo (film, elettrolitici, equipollenti mkt ecc...), invece le resistenze mette solo il valore

esempio: " 510k (511 metal film) "  -----> in sostanza qui che tipo di resistenza devo mettere e di quale valore???


grazie per l'infinita pazienza.  :mart:
fabio
peace

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: X INIZIARE

Messaggio da HOTGUIT » 11/01/2007, 0:14

concordo, lascia stare le carbon comp.
io di solito uso resistenze al film di carbonio con tolleranza 5% (quelle marroncine da 0,25 W) oppure al film metallico con tolleranza 1% (quelle azzurrine da 0,25 W)
i valori sono quelli indicati:
510K = 510 Kilo Ohm
1 M = 1 Mega Ohm
47 = 47 Ohm (Ohm non viene mai indicato)
per capire i valori c'è un codice colori (le bande colorate sul corpo della resistenza)
In rete trovi i decodificatiri (guarda su general guitar gadget)
ciao

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: X INIZIARE

Messaggio da EL84 » 11/01/2007, 10:25

Mikestern ha scritto: Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per lasciare stare? non cambiare nessuna resistenza sia al carbon comp?Non utilizzare le resistenze al carbon comp?
grazie per l'infinita pazienza.   :mart:
fabio
eh eh eh .... introducono solo 'white noise' (il fatto che poi lo chiamiate "vintage" è un'altro discorso!), inoltre hanno una durata mediamente inferiore alle OTTIME res . a strato metallico al 5% di toll.
Inoltre con il tempo ed il CALORE (in un ampli valvolare bisogna pure considerare la temperatura ! ma per i pedali ovvio che no  :ok_1: )  hanno una "deriva" molto accentuata  :seetest:

Insomma ... per dirtela breve HotGuitar ha espresso il TOP !!!  :coppa:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Rispondi