Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

che ne pensate?

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

che ne pensate?

Messaggio da capello » 23/04/2007, 18:18

Salve gente,
ho la possibilita di prendere un Triaxis Mesa Boogie e relativo finale 20/20
il Triaxis ho avuto gia' modo di metterci un po' le mani,e cosi' al volo mi e' piaciuto parecchio.

Attualmente ho una testata DC5 dual Caliber,che mi piace tantissimo come suona,ma che trovo limitante per il solo fatto di canale pulito/canale lead e basta:la prenderebbero indietro per la roba di cui sopra e qualche soldo sopra

Nel loop ho un Tc Gmajor,Mxr flanger e Ce2 Chorus che ho clonato

Del triaxis mi alletta sopratutto il discorso della programmabilita',tenendo conto che ho sentito un decina dei suoni che c'erano dentro e sono rimasto folgorato da alcuni suoni clean e 3-4 distorti veramente devastanti..

Voi che fareste nelle mie condizioni?

prendo o lascio???

:hummm_1: :hummm_1: :hummm_1: :hummm_1: :mart: :mart: :mart: :mart: :mart:

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Re: che ne pensate?

Messaggio da kruka » 23/04/2007, 23:36

uela ciao!

dipende...
_dal prezzo
_da quanto hai bisogno di un pre programmabile(la versatilità di un pre midi l'ampli se la sogna)
  poi il triaxis aveva stregato pure me..per fortuna ho resistito  :yes:

pero' secondo me il pre+finale non suona come un ampli non c'è storia  :alt1: anche se di ottima qualità
la famosa "botta" ce l'ha l'ampli e basta..oltre che la testa il week-end  :w00t:

poi le tuo orecchie che ti hanno detto??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 23/04/2007, 23:59

Devo confermare quanto detto da kruka !
Per quanto meravigliosi i due prodotti di cui sopra ... un pre+finale NON equivale ad un ampli stack !
Pure un mio amico che aveva pre + finale alla fine ha mollato e si è preso lo Stack ***Triple Rectifier  :ok_1: ***
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 24/04/2007, 1:37

il finale 20/20 l'ho provato e sinceramente dipende molto da quello che hai bisogno. puliti ad alti volumi sono difficili da ottenere e
se ti piace il finale bello tirato va da paura.

Io sinceramente in un setup mi orienterei più verso il 50/50.

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 24/04/2007, 10:42

Dunque,il triaxis in origine lo stava prendendo un mio amico,che pero' e' piu' per suoni "marshallosi".Lo aveva portato da me e lo abbiamo collegato al return del mio DC5,senza nessun effetto,e ovviamente,in mono.

Le mie orecchie mi hanno detto che i puliti sono molto,molto belli:per ottenere gli stessi suoni con il DC5 dovrei lavorare di brutto con l'Eq grafico,ma cio' mi cambierebbe anche i suoni del canale Lead.

I suoni Lead sono molti e vari,alcuni molto vicini al DC5,altri veramente belli e differenti,tipo Recto o tipo MKIII:un programma era veramente qualcosa di devastante,compresso,lungo,non saprei definire a quale Mesa assomigliasse

Di "botta" mi e' sembrato ce ne fosse eccome,forse proprio perche' l'ho provato con la parte finale del DC5,non so'!!!

In effetti l'unico dubbio che ho e' sul 20/20,anche io opterei per il 50....e forse mi scatterebbe addirittura la molla del DIY,visto che di 50/50 a Roma non se ne trovano facilmente...

Ad ogni modo oggi passo a prendere il Triaxis da Yourmusic,conoscendo bene uno dei titolari me lo lascera' facendomelo provare per bene.

se volete faccio dei sample

p.s:qualcuno di voi ha delle "proposte" in merito al 50/50?

kuba

Messaggio da kuba » 24/04/2007, 11:58

gran bel setup....
arr... capello nn mi avevi detto ke avevi un MESA!!!!! ahahahah :band_1: :band_1:
si forse l'unico interrogativo è ke essendo un 20/20 è un pò poco "tirabile"....
però dipende sempre dalle esigenze che hai.......
ho sentito la testata della matchless la lighting...... quella tutta bianca...
è un 15 watt ma tira giù i muri!!!!!!!
devi valutare tu..... ma la strumentazione è serissima!!!!

kruka

Messaggio da kruka » 24/04/2007, 12:11

capello ha scritto:

p.s:qualcuno di voi ha delle "proposte" in merito al 50/50?
in rete si trova il circuito del 50/50 mesa non dovrebbe essere molto complicato da fare
trattandosi solo di un finale....l'unica è l'ingombero di 3 trasformatori..
non so quanti watt ti sevano ma anche un bel finale mono sarebbe interessante se
lo costruisci  :yes: :yes:

daje giù de DIY  :numb1:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 24/04/2007, 12:15

kruka ha scritto: in rete si trova il circuito del 50/50 mesa non dovrebbe essere molto complicato da fare
trattandosi solo di un finale....l'unica è l'ingombero di 3 trasformatori..
non so quanti watt ti sevano ma anche un bel finale mono sarebbe interessante se
lo costruisci  :yes: :yes:

daje giù de DIY  :numb1:
Kruka,e' probabile che anche 20 watt vanno bene,io ci suono esclusivamente a casa,ma ho un ambiente ben isolato,e la cassa e' stereo....

mmmmmhhhh,intanto penso che la cosa migliore sia provare per bene il Triaxis,perche' e' tutto legato a quello,deve convincermi al 100%...

dopo vedremo per il finale...
certo e' che gia' prendere 3 trafo e 4 6l6gc+contenitore rack,siamo gia' su cifre altine,credo...non so'....

kruka

Messaggio da kruka » 24/04/2007, 12:22

guarda...io tra un 20+20 watt con le el84
preferirei un 50 watt con 6l6 o el34..anche la cassa non è un problema
fai il finale con due uscite in parallelo...

cmq se ti capita di fare 2 samples me li ascolto volentieri  :Chit:

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 24/04/2007, 13:45

kruka ha scritto: guarda...io tra un 20+20 watt con le el84
preferirei un 50 watt con 6l6 o el34..anche la cassa non è un problema
fai il finale con due uscite in parallelo...

cmq se ti capita di fare 2 samples me li ascolto volentieri  :Chit:
in effetti potrei semplificarmi la vita e fare il 50 watt mono...(la cassa e' stereo ma ha lo switch mono/stereo)

uhmmmm...pero' poi avro' sicuramente bisogno di aiuti e suggerimenti...

ok,intanto triaxis e samples,poi ne riparliamo se lo prendo!!!

:rockon: :rockon: :rockon: :rockon: :Gra_1:

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 26/04/2007, 10:56

dunque dunque....
allora mi sono provato sto' Triasse per 2 giorni abbondanti,e alla fine posso dirvi che....NON LO PRENDO! :arf2: :arf2: :arf2:

Ribadisco che ha 2 puliti veramente notevoli,e anche i distorti fanno la loro porca figura.

Ma c'e' un grosso problema:di tutti i suoni che ha,realmente me ne servirebbero 3-4
Inoltre tali suoni non sono cosi' differenti da quello che la mia testata DC5 mi offre.
Certo,la programmabilita' ha la sua cavolo di convenienza...si passa da un crunch a un megadistorto con la pressione di un pedale.....

Aggiungo che il Triasse sui distorti piu' esagerati,e' bello rumorosetto,al contrario del mio DC che e' sempre molto silenzioso.

Una cosa che ho notato e che non mi ha convinto,e' che sui distorti le Basse non sono definite e granitiche come sulla testata;in particolare i palm muting non sono chung-chung come la testata,ma abbastanza "gommosi" e neanche smanettando con i controlli si riesce a migliorarli.
Inoltre e' sempre presente (tranne che sui distorti piu' tranquilli) una specie di "punta" fredda sulle frequenze alte,anche levando il presence...

Insomma,bello,ma non mi ha convinto al 100%.

Adesso penso che ricomincero' a dedicarmi alle Mod del mio DC,tanto quello che voglio e' solo un po' piu' di gain sui distorti;penso che poi faro' un jack in uscita con cui controllare proprio il gain dei distorti,per avere 3 modi:crunch,distorsione media,lead a cannone!!!!!....

:rockon: :rockon: :rockon: :rockon:

kruka

Messaggio da kruka » 02/05/2007, 23:16

capello ha scritto:
Una cosa che ho notato e che non mi ha convinto,e' che sui distorti le Basse non sono definite e granitiche come sulla testata;in particolare i palm muting non sono chung-chung come la testata,ma abbastanza "gommosi" e neanche smanettando con i controlli si riesce a migliorarli.
Inoltre e' sempre presente (tranne che sui distorti piu' tranquilli) una specie di "punta" fredda sulle frequenze alte,anche levando il presence...
secondo me è proprio quello che succede ai sistemi rack anche ammesso che utilizzino lo stesso pre
e le stesse finali dell'equivalente testata...
continuo a pensare che in parte dipenda proprio dal mancato accopiamento diretto
tra il segnale che esce dal pre e la phase inverter

testata:  pre sparato diretto nella PI
rack pre..riduzione del livello di segnale(se fatto male addio bassi)...finale con uno stadio per il recupero
(magari si perde un po in dinamica) ...PI+finali

questa è la mia ipotesi da alcune prove fatte..magari mi sbaglio  :mart:

Rispondi