ragazzi ho un problema e mi affido nelle vostre mano...
Ho amplitube2 ma purtroppo quando suono il segnale processato dal computer si sente molto tempo dopo quello diretto, e questo penso sia un problema di scheda audio interna al computer (che è quella intergrata) PS (il computer è un athlon 2600 con un 1Gb di Ram)
Ovviamente ho provato anche con una scheda (seppur scrausa) a bassa latenza, quale la behringer UCA202 co compatibilità asio, però mi da lo stesso problema. Qualche suggerimento per i settaggi o per evetnuale scheda con cui funziona e nn costa una cifra??
amplitube 2
- guitarman89
- Diyer Eroe
amplitube 2
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
Re: amplitube 2
Hai provato dei driver asio emulati tipo gli asio4all? basta che nei settaggi abbassi la qualità del campionamento e (comunque a scapito della qualità) puoi ottenere delle latenze di 3-4 ms anche con la scheda audio integrata. 

[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url] [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]
-
- Diyer Aiutante
Con gli asio4all dovresti risolvere senza problemi.
Sul pannello di controllo degli asio abbassa il buffer fino al limite che la tua scheda riesce a supportare (finchè non senti che il suono comincia a fare schifo in pratica...).
Il livello del buffer non compromette la qualità (non modifichi la frequenza di campionamento), se lo abbaasi semplicemente il processore si sforza un po' di più perchè deve fare tutto il processamento in maniera più rapida.
Sul pannello di controllo degli asio abbassa il buffer fino al limite che la tua scheda riesce a supportare (finchè non senti che il suono comincia a fare schifo in pratica...).
Il livello del buffer non compromette la qualità (non modifichi la frequenza di campionamento), se lo abbaasi semplicemente il processore si sforza un po' di più perchè deve fare tutto il processamento in maniera più rapida.
Ciao,
confermo anche io che con gli asios4all ci suoni in tempo reale senza latenza. Però ho notato che se li uso con la scheda interna del mio portatile (non è mac...) ha molto rumore di fondo. Di solito io uso sempre gli asio4all ma su una EMI6/2 USB esterna e questa funzia molto bene ed Amplitube mi rende il doppio!
confermo anche io che con gli asios4all ci suoni in tempo reale senza latenza. Però ho notato che se li uso con la scheda interna del mio portatile (non è mac...) ha molto rumore di fondo. Di solito io uso sempre gli asio4all ma su una EMI6/2 USB esterna e questa funzia molto bene ed Amplitube mi rende il doppio!
- guitarman89
- Diyer Eroe
li avevo già provati però nn riuscivo a configurarli. Però ora li ritrovo e se vi và mi darete una mano con le regolazioni da fare! 

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo