Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pedali nel send return dell' ampli

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
mikorm
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/04/2007, 14:19

Pedali nel send return dell' ampli

Messaggio da mikorm » 22/02/2008, 12:50

Ciao a tutti,
ho appreso dal Vectro della Brunetti che per inserire i pedali nel loop effeti, è sufficiente attenuare il segnale che esce dal send di 20db, poi creare un loop effetti parallelo (solo per le modulazioni e delay!) e poi uscendo dai pedali riamplificare il segnale di 20db.
Ora sto cercando schemi vari ma i miei dubbi sono:

Attenuatore: lo faccio sono con un partitore calcolato?...se si come calcolo le resistenze?
Amplificatore di 20db: avevo pensato di farlo con un operazionale, tanto non dovrei avere problemi di impedenza per pilotare il finale.

Poi, vorrei alimentare tutto a 9V; ce la dovrei fare, visto che generalmente un finale si pilota con 1V/pp di segnale; che dite?

Ciao grazie

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re: Pedali nel send return dell' ampli

Messaggio da MarcoMike » 22/05/2008, 12:00

ciao, ti dico la mia anche se la domanda era di 3 mesi fa...

9 V sono pochini, perchè devi mantenere un certo headroom per il segnale, soprattutto x quello che riamplifichi, Mr Marshall fa questa cosa con un voltage divider 1/10 -> buffer -> send---return-> opamp x10 ->
e va a 30V

se vuoi lo schema del loop marshall (x 1959RI e 2203RI) mandami un PM o un email, dovrei avercelo da qualche parte (l'ho copiato spudoratamente x il mio ampli e funziona veramente bene).

Rispondi