Quante ore suonate al giorno
Quante ore suonate al giorno
Come da titolo è nata questa cusiosità, comunque io sto una media di 3 ore al giorno sempre tranne il mese di agosto.
Re:Quante ore suonate al giorno
un tempo tante
ora..sicuramente meno di quante vorrei
in alcuni periodi suonavo anche 8/9 ore al giorno, altri un'oretta, ora..quando provo e quando suono...purtroppo!!!
ora..sicuramente meno di quante vorrei
in alcuni periodi suonavo anche 8/9 ore al giorno, altri un'oretta, ora..quando provo e quando suono...purtroppo!!!
1 ora e mezza al giorno....

Io ho sempre suonato e studiato tanto. Ora suono di più di quanto studio (sempre chitarra ovviamente,l'università è a parte :D ) e mi piacerebbe fare il contrario!
Oreee?!? Magari!
Ai bei tempi dell'università e del liceo suonavo ore, adesso con il lavoro e la casa si parla di minuti... :'(
E per fortuna che ancora non ho eredi...
Ai bei tempi dell'università e del liceo suonavo ore, adesso con il lavoro e la casa si parla di minuti... :'(
E per fortuna che ancora non ho eredi...

sinceramente l'annoso l'ho passato suonando per una media di 10- 12 ore al girono in pratica appena arrivavo a kasa buttavo lo zaino dove capita e mangio poi dopo suonavo fino alle 2 o 2e mezza di notte o finke tengo gli okki aperti (facendo qualke piccola pausa per i bisognini ecc)
pero ne valsa la pena in un solo anno ho migliorato la mia tecnika in manera impressionante pero il giorno dopo mi svegliavo ke ero morto ( a momenti mi bocciavano dato gli spledidi risultato ke ottenevo
) poi appena mi sveglio tiro fuori i libri di teoria e studio ( tanto sn in fondo all'aula ki sene accorge ) adesso con il lavoro suono molto meno circa 1ora e mezza o 2 ogni tanto faccio a meno ma capita raramente adesso suonikkio perke sn senza ampli ke riposi in pace il mio laney!!! ma io credo che alla fine non sono le ore che fanno la bravura o meglio sn solo una parte ma se manka la passione la voglia a rega c'è poco da fà !!!!!!!! è come quando inizi ad imparare unmesstiere del tutto nuovo e ke ti fa schifo anke se lo fai 8 ore al girono e lofai svogliato prima ke tu impari passera una vita non so se mi spiego !!

lo ammetto ................. sono un diy dipendente!!!!!!
Io se non suono mi sento morire dentro e fuori è come una passione che brucia e mi consuma piano piano.
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Vale anche per me.lasermuff ha scritto: Io se non suono mi sento morire dentro e fuori è come una passione che brucia e mi consuma piano piano.
ho passato i primi 2 anni di chitarra a farmi 4-5 ore al giorno appena tornato da lavoro (finivo alle 5).
ora università, impegni vari hanno ridotto drasticamente. non riesco + tutti i giorni.
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
bella van halen!!!
purtroppo ho perso il treno con lo studio.. anche io ero super intrippato!!!
continua come facevi prima, non è detto che farai strada, ma sicuro se prendi la direzione giusta, e non è di certo la tecnica, diventerai, tu come altri ovvio, un chitarrista con i controcazz.
la tecnica serve per prendere maneggevolezza con lo strumento, è solo un mezzo con cui si riesce a suonare meglio, non bene, meglio. è come la corsa per un calciatore, se non hai fiato non c'è dubbio che combini niente anche se sei un fenomeno.
come dice il maestro marcello salcuni ''non è cosa suoni ma il come, è fondamentale, non sono le 15 ore al giorno che fanno la differenza, l'importante è studiare il sufficiente ma bene, usando più la testa che le mani. bisogna arrivare a suonare con la testa, perchè la chitarra è comunicazione, come le nostre parole se dette male e a caso, non è comunicare e nemmeno esprimere, quando il nostro cervello sa comunicare direttamente ciò che pensa attraverso la chitarra non dovremo più ascoltare cosa viene fuori dall'ampli per capire cosa abbiamo fatto''
purtroppo ho perso il treno con lo studio.. anche io ero super intrippato!!!
continua come facevi prima, non è detto che farai strada, ma sicuro se prendi la direzione giusta, e non è di certo la tecnica, diventerai, tu come altri ovvio, un chitarrista con i controcazz.
la tecnica serve per prendere maneggevolezza con lo strumento, è solo un mezzo con cui si riesce a suonare meglio, non bene, meglio. è come la corsa per un calciatore, se non hai fiato non c'è dubbio che combini niente anche se sei un fenomeno.
come dice il maestro marcello salcuni ''non è cosa suoni ma il come, è fondamentale, non sono le 15 ore al giorno che fanno la differenza, l'importante è studiare il sufficiente ma bene, usando più la testa che le mani. bisogna arrivare a suonare con la testa, perchè la chitarra è comunicazione, come le nostre parole se dette male e a caso, non è comunicare e nemmeno esprimere, quando il nostro cervello sa comunicare direttamente ciò che pensa attraverso la chitarra non dovremo più ascoltare cosa viene fuori dall'ampli per capire cosa abbiamo fatto''

quoto in pieno..
poi, c'è chi è un fuoriclasse al di la di ogni tecnicismo o altro...un po' come maradona..senza allenarsi faceva sempre la differenza...
poi, c'è chi è un fuoriclasse al di la di ogni tecnicismo o altro...un po' come maradona..senza allenarsi faceva sempre la differenza...
Secondo me state sbagliando dando un messaggio del genere alla comunità, non sono la quantita di ore con la chitarra al collo che ti fanno diventare un fenomeno, ma il modo è l'esercizi di come tu affronti le varie tecniche, un po come a scuola c'è quello che prende appunti e poi a casa si fa il culo e quello che studia poco e niente e sa tutto il giorno dopo.
..la tecnica è di ausilio al feeling e a ciò che hai da dire..
ci sono grandi comunicatori che anche con poche frasi ti fanno accapponare la pelle, invece tanti venditori che con mille parole ti rimbambiscono e ti vendono anche l'aria fritta...
i contenuti sono sicuramente più importanti delle parole, però, un minimo di proprietà di linguaggio devi averlo...più ne hai meglio è, ma ciò non deve andare a discapito dei contenuti..cosa che di solito accade quando ci si "ingrippa" troppo sulla tecnica...si diventa un po' asettici e "costretti"... non so se sono stato chiaro
ci sono grandi comunicatori che anche con poche frasi ti fanno accapponare la pelle, invece tanti venditori che con mille parole ti rimbambiscono e ti vendono anche l'aria fritta...
i contenuti sono sicuramente più importanti delle parole, però, un minimo di proprietà di linguaggio devi averlo...più ne hai meglio è, ma ciò non deve andare a discapito dei contenuti..cosa che di solito accade quando ci si "ingrippa" troppo sulla tecnica...si diventa un po' asettici e "costretti"... non so se sono stato chiaro
Ultima modifica di lukehead il 06/11/2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Sei stato molto chiaro pero continuo a dire che sono punti di vista la tecnica e molto legata alla forma d'espressione, ti puoi impegnare e fare quattro c.....e ed essere comunicativo es le scale pentatoniche ho approfondire la tecnica e vederti i modi pentatonici e le altre scale che ci posso suonare, insomma bisogna vedere fine a che punto uno vuole arrivare.
Ultima modifica di lasermuff il 07/11/2009, 18:09, modificato 1 volta in totale.
ore faccio fatica a trovarne ultimamente. La tecnica ne ha un po' risentito ma sto priviligendo feeling ed esecuzione, si fa di necessità virtù... poi da quando mi sono autocastrato e vivo in appartamento è ancora più difficile.
Il problema più grosso io nel calo del "tempo sullo strumento" lo avverto a livello fisico e mentale, suonando poco mi sono reso conto che fatico a fare 2 ore di live sempre concentrato e a volte mi stanco proprio fisicamente.
Secondo me più che la quantità di tempo è la qualità di tempo a ns. disposizione che fa la differenza. A vollte quando suono la sera non sono sempre brillante, la fantasia cala e ne risente l'improvvisazione ed il tocco, e la cosa che più mi fa imbestialire è che mi inceppo su passaggi che in altri momenti mi vengono spontanei.
A volte riesco a svegliarmi presto il sabato mattina e riesco ad andarmene a suonare in pace, senza alcun pensiero, e imparo più in un paio di ore che in settimane, e a volte mi riescono cose che non pensavo mi sarebbero mai venute in settimana. A volte la cosa mi porta tanta frustrazione.
Però bisogna tener duro... rock
Il problema più grosso io nel calo del "tempo sullo strumento" lo avverto a livello fisico e mentale, suonando poco mi sono reso conto che fatico a fare 2 ore di live sempre concentrato e a volte mi stanco proprio fisicamente.
Secondo me più che la quantità di tempo è la qualità di tempo a ns. disposizione che fa la differenza. A vollte quando suono la sera non sono sempre brillante, la fantasia cala e ne risente l'improvvisazione ed il tocco, e la cosa che più mi fa imbestialire è che mi inceppo su passaggi che in altri momenti mi vengono spontanei.
A volte riesco a svegliarmi presto il sabato mattina e riesco ad andarmene a suonare in pace, senza alcun pensiero, e imparo più in un paio di ore che in settimane, e a volte mi riescono cose che non pensavo mi sarebbero mai venute in settimana. A volte la cosa mi porta tanta frustrazione.
Però bisogna tener duro... rock