Re:Consiglio su cavo schermato.
Consiglio su cavo schermato.
Ciao ragazzi, ho trovato un cavo schermato che vorrei usare per Wiring interni (dato che ha il conduttore interno solid-core). Il cavo in questione ha impedenza 53 Ohm e Capacità 30,8pf/ft. La serie è la RG-58/U. Sapreste dirmi se è buono per quell'utilizzo? In caso contrario sapreste dirmi le caratteristiche che dovrebbe avere? Grazie Molte!
Re:Consiglio su cavo schermato.
Sono dei cavi molto buoni ma per RF, nessuno ti vieta di usarli per fare wiring o jack (come ho fatto io) ma avendo meno capacità parassita sentirai di più il fruscio dei distorsori...
Io ci ho fatto dei cavi per chitarra ed hanno un suono più brillante, rispetto ai normali hai più alte frequenze ma il fruscio dei distorsori si sente parecchio di più, una mattina stavo impazzendo per capire il perchè in un MXR D+ il rumore fosse aumentato, gli ho cambiato quasi tutto e alla fine ho notato che con dei cavi comuni il fruscio ritornava nella norma!
Io ci ho fatto dei cavi per chitarra ed hanno un suono più brillante, rispetto ai normali hai più alte frequenze ma il fruscio dei distorsori si sente parecchio di più, una mattina stavo impazzendo per capire il perchè in un MXR D+ il rumore fosse aumentato, gli ho cambiato quasi tutto e alla fine ho notato che con dei cavi comuni il fruscio ritornava nella norma!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1: