Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:Quali jack usate?

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Avatar utente
ilden
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 19/01/2009, 1:11

Re:Quali jack usate?

Messaggio da ilden » 29/03/2010, 15:15

io mi sono trovato bene con gli switchcraft, però costano 4.50 a pezzo che è troppissimo...

invece, sono ottimi sia per prezzo che per qualità (robusti, leggeri, saldabilissimi e con un buon blocco per il cavo) gli Amphenol
http://www.banzaimusic.com/Amphenol-ACP ... .html    ovviamente quelli mono, ma al momento non li hanno....


OT a proposito, conoscete qualche sito che li venda? perchè su banzai ce li hanno una volta si e tre no, e siccome anch'io sistemo le pedaliere a qualche amico, avendo visto la qualità di questi me li richiedono... ma non riesco a trovare altri posti dove li vendono...

Avatar utente
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1262
Iscritto il: 27/03/2007, 18:15
Località: Ravenna

Re:Quali jack usate?

Messaggio da Zanna » 29/03/2010, 16:06

Anche io uso gli Amphenol, mi sembrano dei jack validi. Pero' li uso in genere solamente nei jack dritti e lunghi (chitarra - ampli per intenderci).
Comunque il prezzo di banzai è buono per questi, forse è per quello che non li hanno mai.

Avatar utente
ilden
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 19/01/2009, 1:11

Re:Quali jack usate?

Messaggio da ilden » 30/03/2010, 11:33

eh infatti.. sono riuscito a prenderli una volta, ma poi non li ho più visti. sono belli sia quelli dritti che quelli ad angolo, sono praticamente uguali... e occupano meno posto dei vari proel e simili.

per quanto riguarda i neutrik e i george l's, per quel prezzo dovrebbero uscira dalla valigetta, collegarsi e dare anche un'accordata alla chitarra...

il prezzo non vale proprio la qualità, seppure ottima, non si può negare.

Avatar utente
Intripped
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 513
Iscritto il: 06/12/2008, 9:38

Re:Quali jack usate?

Messaggio da Intripped » 30/03/2010, 11:54

musikding ho visto che li ha  :duec:
per adesso uso anch'io quelli piatti in metallo, quelli di qualità infima, ...e non è che mi hanno mai dato problemi... però visto il costo e la qualità di questi mi sa che un pensiero ce lo faccio
saluti

Avatar utente
abysmal412
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 570
Iscritto il: 05/02/2009, 21:43
Località: Viterbo

Re:Quali jack usate?

Messaggio da abysmal412 » 08/04/2010, 0:28

Gli Amphenol di Banzai ce li hanno nel nel negozio di strumenti musicali vicino casa mia.
Li vendono a 2,50 euro l'uno...oggi ne ho comprato un paio assieme a 5m di cavo Reference...devo dire che all'aspetto già danno una bella impressione. Dal punto di vista audio, al primo ascolto non ho avvertito differenza con il mio Bespeco...comprato 10gg fa...vi dirò più in avanti dopo una sessione di sala prove :)

Avatar utente
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1262
Iscritto il: 27/03/2007, 18:15
Località: Ravenna

Re:Quali jack usate?

Messaggio da Zanna » 08/04/2010, 1:42

Dal punto di vista sonoro i jack non è che influenzino più di tanto (e se riuscite a orecchio a sentirla vi pago i cavi nuovi!)

Quello che fa la differenza riguarda i parametri fisici - solidità, facilità di saldatura, durata nel tempo, affidabilità ecc.

Con gli amphenol mi sono sempre trovato bene  :yes:

Avatar utente
ilden
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 262
Iscritto il: 19/01/2009, 1:11

Re:Quali jack usate?

Messaggio da ilden » 08/04/2010, 16:07

:punk1:amphenol rules! :punk1:

su banzai costano circa 1,70.. su musik ding devo vedere

YY
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2010, 17:24

Re: Re:Quali jack usate?

Messaggio da YY » 06/01/2011, 20:19

bhe...!!!!
ragazzi io uso cavi mogami e devo dire che sono superiori sia ai tasker che ai george l's
io li compro a circa 70 dollari(forse qualcosa in più) per piede quindi 50 centesimi per 30 centimetri.
non so se posso mettere il link del sito da dove li acquisto. :pasc:
:ciao:

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2048
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Re:Quali jack usate?

Messaggio da Vicus » 07/01/2011, 14:44

Confermo Amphenol come marca di riferimento per le spine jack
http://www.banzaimusic.com/Amphenol-ACPM-RN-AU.html
E parlo di robustezza e affidabilità.
Gli Swichcraft son buoni perché hanno un sistema per la ritenuta del cavo in modo che se lo tiri non strappi il cavo però costano troppo e sono troppo grossi.

PS: Non era meglio aprire un sondaggio invece che una discussione?

Avatar utente
Red Max
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 461
Iscritto il: 21/10/2009, 19:20

Re: Re:Quali jack usate?

Messaggio da Red Max » 07/01/2011, 14:52

4.50 euro per un jack a pipa sono un'esagerazione :muro:
se non sbaglio si trovano in negozio a un euro e alla fiera dell'elettronica di Pordenone o a quella diVerona costano 90 centesimi :numb1:

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2048
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Re:Quali jack usate?

Messaggio da Vicus » 18/01/2011, 17:26

Ma ti assicuro che non sono la stessa cosa. Quelli da 90cent sono 90cent buttati.

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Re:Quali jack usate?

Messaggio da Fix_Metal » 18/01/2011, 18:32

Io ormai uso i George L's.
Un piccolo consiglio: per i cavi sottili George, quelli (mi pare) da 0.155", evitate i connettori angolari.
Io li ho appena cambiati tutti con quelli dritti. Devo ancora fare una prova di montaggio, ma con quelli angolari, 5cm di cavo, sul tester, misuravano 500-600milli Ohm. Con l'utilizzo normale, ovvero portando in giro la pedaliera come ognuno di noi fa, dopo qualche tempo ho ritestato: alcuni misuravano addirittura qualche ohm!!! :muro:
In pratica i connettori angolari non sono per niente affidabili col cavo sottile della George!
Col cavo normale invece nulla da dire, gli angolari funzionano ottimamente.

Rispondi