Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema collegamento wireless

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Problema collegamento wireless

Messaggio da SOAD » 03/06/2010, 10:20

Mi sono procurato un aggeggio per far funzionare la chitarra senza uso di fili, (grazie Leo)... anche se ancora non è pronto per definirsi affidabile in situazioni live... Ho ancora paura a fare figuracce di spegnimenti improvvisi  :arf2:

VI spiego il problema... dopo opportune regolazioni allo squelch che davano problemi seri di rumore di fondo, oppure alzandolo, di mancanza di segnale, ora è rimasto credo un unico problema... la pila del trasmettitore che va collegato alla chitarra si scarica troppo velocemente... e dopodichè comincia a dare ovvi problemi di perdita improvvisa di segnale.  :four:

la pila che alimenta il trasmettitore è una mini stilo, ho provato tutte le marche possibili e immaginabili...anche le fantomatiche duracell...non duracellano poi tanto di piu' delle altre... Ora...per far durare di piu' le batterie, dovrei avere quanti piu' ampere possibile giusto? le ricaricabili se non mi sbaglio sono piu' adatte forse a questo tipo di uso?
Dove posso trovare delle batterie con lo stesso voltaggio e che durino tanto...

@ leo.... se leggi il post, ho già collegato l'interruttore all' alimentazione della pila, in modo da lasciarla scollegata quando non suono.

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:Problema collegamento wireless

Messaggio da Leo » 03/06/2010, 12:27

La batteria ricaricabile buona c'era già dentro...

Comunque si, quelle ricaricabili buone (melchioni) hanno più corrente, ma meno voltaggio, sono da 1,2 invece che da 1,5 quindi non credo funzionino meglio! Per farla funzionare per più tempo devi prendere 4 pile stilo, metterne due in serie e due in serie e poi le colleghi in parallelo, così hai 1,5V e ti durano 4 volte!

Comunque a me durava circa 6 ore... sei sicuro che dura così poco? l'interruttore lo devi mettere tra la pila e lo slot portapila!
Sei sicuro che non fa contatto qualcosa?

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 03/06/2010, 12:39

ti volevo su msn, perchè mi serviva sapere anche un altra cosa...credo che la batteria dura poco, perchè il trimmer che alza potenza e volume del trasmettitore, se non sbaglio sta a 3/4. Devo provare a regolarlo per bene, non solo per la durata, ma perchè se faccio accordi forti con il pulito cruncha un po'... devo provare per bene quest'ultima cosa...
Dentro la scatoletta ci ho messo un porta pila a parte,e  da li all' interruttore ecc... percio' è completamente separata l'alimentazione. In ogni caso anche sei ore sono poche... percio' qualche pila in piu' collegata in parallelo, magari ricaricabile, credo sarebbe l'ideale.

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da SOAD » 03/06/2010, 12:51

cmq batterie ricaricabili non ne ho trovate dentro...c'era una pila dell'eurospin scarica... misurata con il tester, 0.150v XD.... per non parlare di 2 rotoli di nastro isolante, pacchi interi di fazzoletti, un pezzo di pacco di chesterfield, e non ricordo cos'altro ....ahahahahah XD

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 03/06/2010, 13:24

Spettacolo!

Rispondi