Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Bugera, il paradiso dei diyers??

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 04/07/2012, 9:36

In primo luogo: qualcuno ha mai provato questi ampli??
Ne sento dire di tutti i colori: un ottimo affare, una fregatura, si rompono dopo 2h di funzionamento, ecc ecc..

In secondo luogo: indipendentemente da come suonano io penso che siano una ottima base per il diy. Insomma una testata 100W usata te la prendi con 250 euro, io con quella cifra ci compro a malapena i trasformatori..
cosa ne pensate?
Ultima modifica di jimmy_ver2.0 il 04/07/2012, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Bugera, il pasadiso dei diyers??

Messaggio da Tucos » 04/07/2012, 10:21

da quello che ho sentito dire sono la behringer degli amp.

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 04/07/2012, 11:00

si, che fosse di proprietà Behringer lo sapevo già.. ma questo che significa?
Io ho chiesto se qualcuno li ha posseduti o provati e che impressione ne ha avuto.

dico la mia su Behringer: io personalmente non ci ho mai sputato sopra, la qualità media non è poi così bassa secondo me, ed ogni tanto fa qualche prodotto che non ha nulla da invidiare alle altre marche più blasonate.
Behringer da la possibilità anche al ragazzino squattrinato di comprarsi un po' di attrezzatura, e poi mi fanno girare questi che vendono distorsori "boutique" a 200 euro per poi rivenderti il circuito del TS-9..

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da Tucos » 04/07/2012, 11:36

la mia esperienza con behringer è stata molto negativa. ho provato due distorsori ed entrambi erano PIETOSi. uno era il distortion modeller e non emulava minimamente nessuno dei pedali citati. Se i criteri di realizzazione degli amp sono gli stessi diffiderei. considera con con 150€ ti fai un kit di trafi per un 100W + 25€ di finali el34B shuguang che suonano anche molto bene + 15€ di componenti per il finale e sei sotto ad una bugera usata ma con qualità probabilmente migliore.
inoltre nei bugera hai tutti gli zoccoli su pcb e difficilmente puoi riciclare solo il finale, inoltre i potenziometri sono una specie di trimmer in plastica.

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 04/07/2012, 12:00

sai, riguardo al "modelling" a me non ha mai convinto, quindi dal mio punto di vista si può anche parlare di Boss o di Line6, ma il risultato cambia poco..

tornando ai Bugera, ha fatto le copie di tutti gli ampli più famosi, quindi se uno ad esempio si vuole realizzare una Marshall 1959 (ed eventualmente moddarla), ti prendi la 1960 di Bugera e realizzi i tuoi upgrade/mod su quella! insomma un risparmio di tempo e denaro notevole se il tuo scopo è solo quello di provare una mod.

Se poi uno vuole realizzare l'ampli dei sogni con componenti di qualità allora il discorso è diverso..

Cmq resto in attesa di sapere se qualcuno l'ha mai provati 'sti ampli.

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da Tucos » 04/07/2012, 12:03

se il discorso è avere una base per sperimentare bisogna solo sentire qualcuno che le ha provate e confrontate nahce se io personalmente non le acquisterei mai perchè in un live non farei mai affidamento su una testata del genere.

Avatar utente
mlessio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1244
Iscritto il: 02/12/2008, 17:59
Località: Alessandria

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da mlessio » 04/07/2012, 12:21

Tucos, dove le prende le el34 per un 100W a 25€?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da franci_pleximaster » 04/07/2012, 12:56

Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 04/07/2012, 14:14

si, sono economiche ma sono soltanto due..

e comunque, trafi e valvole sono solo una parte, aggiungi chassis, headshell e spese di spedizione varie e sei tranquillamente a 400-500 euro.

Poi prendi in mano il saldatore e allegramente te lo assembli tutto.. insomma quello che voglio dire è che con un Bugera usato hai una base di partenza funzionante che ti costa meno della semplice lista parti.

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da gnogno » 04/07/2012, 14:53

Tucos ha scritto:se il discorso è avere una base per sperimentare bisogna solo sentire qualcuno che le ha provate e confrontate nahce se io personalmente non le acquisterei mai perchè in un live non farei mai affidamento su una testata del genere.
Infatti a me col bugera è andato sempre tutto liscio, mentre appena ho preso il brunetti mi ha lasciato a piedi dopo due canzoni :face_green:

Io avevo il 6262 e rimpiango di averlo dato via..l'ho cambiato per il brunetti solo perché lo rivendo meglio e mi era capitato l'affare!

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da Hades » 04/07/2012, 15:01

Funzionante si, ma come?

Se vuoi usarlo come banco di prova ok, ma non lo utilizzerei mai come recupero parti per un ampli di qualita', componenti troppo scadenti... Diciamo che valgono quello che costano!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
jimmy_ver2.0
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 527
Iscritto il: 16/12/2010, 13:09
Località: Perugia

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da jimmy_ver2.0 » 04/07/2012, 15:16

Intendevo esattamente il contrario del recupero parti.
La parti del Bugera non sono eccelse si sa, ma hai uno chassis già forato, una pcb che funziona già fatta.. insomma lo scheletro di un ampli su cui fare upgrade o mod.
Se i pot fanno schifo si cambiano, alla fine sarà una spesa di 10 euro o giù di lì.. e così per il resto. ma vuoi mettere avere già valvole e trasformatori (già montati per giunta)?

e poi.. pensate che nei Marshall e compagnia montino componenti di qualità migliore? Ormai producono tutti in Cina, solo che tanti mantengono il prezzo alto perchè ancora vantano i lustri degli anni '70, altri no.

Avatar utente
semprelibero
Diyer
Diyer
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/01/2010, 17:03
Località: Modena

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da semprelibero » 04/07/2012, 16:35

Io sono d'accordo con te! l'unico vero dubbio che rimane è sapere/capire di che qualità sono i trasformatori...

Avatar utente
stefano915
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 387
Iscritto il: 20/06/2012, 21:50
Località: Roma

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da stefano915 » 18/10/2012, 23:50

io ho da 2 anni un bugera 6260, che dire, è ottimo! suono molto definito ottimi puliti, un bel clean e crunch, ma il suo vero pezzo forte è il canale lead, una distorsione che non finisce mai! buoni anche i coni ! Molti dicono sia la copia del Peavy 5150 non a caso si chiama 6260 ahuahu. A me piace molto, poi comq ognuno ha i suoi gusti, l'unica è provarlo, ma ci sono molti video su youtube che li testano e li confrontano.Per quanto riguarda la qualità ti posso dire che non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che ho dovuto sostituire è stato il led del power, ma a livello di circuito e valvole non mi ha mai dato problemi! Poi fatti un giro su youtube intanto guardati questo http://www.youtube.com/watch?v=uaguqtQGebg

Avatar utente
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1955
Iscritto il: 28/07/2008, 3:44
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Bugera, il paradiso dei diyers??

Messaggio da Fix_Metal » 18/10/2012, 23:53

stefano915 ha scritto:io ho da 2 anni un bugera 6260, che dire, è ottimo! suono molto definito ottimi puliti, un bel clean e crunch, ma il suo vero pezzo forte è il canale lead, una distorsione che non finisce mai! buoni anche i coni !
... :lol1:

Rispondi