Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Domanda su EAGLE per schema

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Domanda su EAGLE per schema

Messaggio da Germypan » 29/11/2012, 13:01

Ciao ragazzi, visto che avevo intenzione di imparare ad usare eagle e visto che ho intenzione di costruirmi il Guv'nor ver.1 ho colto la palla al balzo per farmi la pcb su eagle, ho fatto tutto lo schema solo che non capisco due punti principali, ho fatto uno screen dello schema e dell'errore ma nn capisco proprio perchè mi dia errore, voi che sapete molto più di me, mi dareste una mano e anche una controllata allo schema? ho usato per lo più le librerie gm.
Allegati
Schermata 2012-11-29 alle 11.57.12.png
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Domanda su EAGLE per schema

Messaggio da Hades » 30/11/2012, 14:18

A me gli errori sembrano abbastanza chiari! Non mastichi molto l'inglese, vero? :face_green:
Allora...

Partendo dagli ERRORS:
Non hai collegato l'IC (LM4558N) all'alimentazione, gli manca il riferimento positivo (V+, i 9 volt nel tuo caso) e V- (GND nel tuo caso, ma in caso di alimentazione duale la tensione negativa).

WARNINGS:
I primi due warnings ti dicono che hai utilizzato due sorgenti +9V diverse (anche se io ne vedo una sola... sono sovrapposte magari???). Devi usare un solo +9V(t) e un GND(t), gli altri +9V e GND (senza la t).
(t) indica un pad, e ne serve uno solo per l'alimentazione e uno solo per GND.
Gli altri warning sono semplicemente componenti di cui non hai specificato il valore.

Buon lavoro!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Avatar utente
Germypan
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 260
Iscritto il: 13/03/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: Domanda su EAGLE per schema

Messaggio da Germypan » 30/11/2012, 17:24

Il problema non è l'inglese, anzi. Il problema non erano nemmeno gli errori, quanto non capisvo come mai mi va l'errore sul pin a +9, in realtà mi sono accorto solo dopo che mancava l'alimentazione dell'ic e con quello sono andati via tutti gli i warnig, gli altri li conoscevo... Cmq ho risolto poco dopo! il problema principale è fare questi lavori al lavoro, tra una vodafone e u'assistenza :D
-Whammy IV, Cry Baby Tonepad + Sweep Range, Dr Boogie + R/V/M Mod + my mod, T-rex Dyno Comp, OCD + my mod + MXR MicroAmp + my mod, Tube Driver Paolon1 rev2+3
-JCM800 Ceriatone
-ESP LTD Viper 400 + Mod Zack Wilde, artigianale Stratocaster + BB pro Gibson

Rispondi