Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Costruzione amplificatore

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
Reitereis
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2013, 11:23

Costruzione amplificatore

Messaggio da Reitereis » 25/07/2013, 12:13

Salve a tutti! E' il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta! :face_green: Volevo porvi un quesito: secondo voi è possibile costruire (o meglio, farsi costruire da qualche ditta specializzata) un amplificatore partendo da un proggetto trovato su internet? Mi spiego meglio: ho trovato un diagramma + lo schema elettrico di un amplificatore da auto da 2500w 2ohm, che andrei ad utillizzare in casa per feste in giardino per amplificare un sub autocostruito in bandpass 6th ordine da 600w 8ohm, di una marca famosa. Chi potrebbe costruirmi un amplificatore del genere? Cosa occorrerebbe? Converrebbe più comprare l' ampli già pronto e fatto?? Grazie 1000 a tutti!! :face_green: sono speranzoso :ok_1:

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2043
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Costruzione amplificatore

Messaggio da Vicus » 25/07/2013, 12:32

Conviene che compri un finale doppio, se non hai problemi di peso ne trovi spendendo poco. L'evoluzione della tecnologia ha fatto si che i vecchi cassoni pesanti vengono man mano accantonati.

Reitereis
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2013, 11:23

Re: Costruzione amplificatore

Messaggio da Reitereis » 25/07/2013, 12:38

Qualche consiglio su un finale doppio? Problemi di peso non ne avrei. Il mio obiettivo "finale" è ottenere un ampli (di qualsiasi tipo, auto, casa, hi-fi, hi-end, PA...qualsiasi) che mi eroghi almeno 500w a 8ohm continui! Poi con un filtro (anche lì chiederò aiuto!) utilizzarlo per il sub. Io però volevo abbattere tutti i tipi di costo possibili...cercare di ottenere questo tipo di potenza con il minor costo possibile...
Grazie ancora per la risposta! :face_green:

Avatar utente
Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2043
Iscritto il: 15/07/2007, 18:43
Località: Rossano Veneto VI

Re: Costruzione amplificatore

Messaggio da Vicus » 25/07/2013, 12:52


Reitereis
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2013, 11:23

Re: Costruzione amplificatore

Messaggio da Reitereis » 25/07/2013, 13:27

Non male! Ho visto un pò le specifiche sul sito CREST. Un buon amp, anche se un pò datato! :face_green: ma è l'ultima cosa che mi interessa! :face_green: volendo spulciare ancora di più sul prezzo!? Mi spiego: sarei disposto anche a cannibalizzare un amp, modificarlo, sarei disposto a tutto! :ok_1:

Avatar utente
Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.
Messaggi: 2615
Iscritto il: 10/09/2008, 11:56
Località: Carpi (MO)

Re: Costruzione amplificatore

Messaggio da Hades » 25/07/2013, 16:44

Non credo che tu a molto meno possa trovare qualcosa con le caratteistiche che chiedi, al massimo risparmiare qualche decina di euro cercando nei vari negozi online o su ebay, ma non so quanto ne valga la pena! :lol1:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi