Problema Kit Big Muff
-
- Neutrino
Problema Kit Big Muff
Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto e volevo proporvi questo problema :
Ho acquistato un kit che riguarda il Big Muff , dopo averlo montato e controllato mille volte il circuito succede questo :
Nella catena CHITARRA -> BIGMUFF -> AMPLIFICATORE ( Fender R25) il circuito si accende, la distorsione avviene ma, pur essendo il volume del muff al massimo, il segnale ottenuto è debolissimo.
Se qualcuno può darmi delucidzioni a riguardo al più presto ne sarei molto lieto
Buona serata a tutti . :)
Ho acquistato un kit che riguarda il Big Muff , dopo averlo montato e controllato mille volte il circuito succede questo :
Nella catena CHITARRA -> BIGMUFF -> AMPLIFICATORE ( Fender R25) il circuito si accende, la distorsione avviene ma, pur essendo il volume del muff al massimo, il segnale ottenuto è debolissimo.
Se qualcuno può darmi delucidzioni a riguardo al più presto ne sarei molto lieto
Buona serata a tutti . :)
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Problema Kit Big Muff
Ciao, benvenuto nel forum
posta un po' di documentazione (schemi etc..) e, se puoi, una o più foto del circuito (lato componenti e lato stampato)
io non sono esperto di SS, ma di sicuro qui nel forum c'è qualcuno che sarà in grado di darti qualche consiglio
K
posta un po' di documentazione (schemi etc..) e, se puoi, una o più foto del circuito (lato componenti e lato stampato)
io non sono esperto di SS, ma di sicuro qui nel forum c'è qualcuno che sarà in grado di darti qualche consiglio
K
Ciao Gabriele, benvenuto sul forum.
Come ti suggerisce il buon Kaglio, per richiedere assistenza posta sempre lo schema e le foto della tua realizazzione.
Ti allego uno schema per cercare di capire.
Se la distorsione c'è, può darsi che tu abbia commesso un errore nel blocco ToneStack oppure nel blocco recovery.
Controlla per bene e con calma, vedrai che troverai l'errore.
Potresti anche usare un AudioProbe per seguire il segnale direttamente sul circuito. Cerca sul forum e troverai tutte le info per costruirtene uno.
Saluti
Raffaele
Come ti suggerisce il buon Kaglio, per richiedere assistenza posta sempre lo schema e le foto della tua realizazzione.
Ti allego uno schema per cercare di capire.
Se la distorsione c'è, può darsi che tu abbia commesso un errore nel blocco ToneStack oppure nel blocco recovery.
Controlla per bene e con calma, vedrai che troverai l'errore.
Potresti anche usare un AudioProbe per seguire il segnale direttamente sul circuito. Cerca sul forum e troverai tutte le info per costruirtene uno.
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....
-
- Neutrino
Nella fretta e delusione non ho avuto tempo di allegare il tutto, chiedo scusa
Dunque allego foto , circuito e datasheet del montaggio
il problema forse è nello stadio finale ...
Grazie ancora :)
Dunque allego foto , circuito e datasheet del montaggio
il problema forse è nello stadio finale ...
Grazie ancora :)
- Allegati
-
- b-muff-ramshead-datasheet.pdf
- (517.9 KiB) Scaricato 173 volte
-
- immagini circuito.pdf
- (417.74 KiB) Scaricato 182 volte
- Kagliostro
- Amministratore
Allego le immagini contenute nel tuo file per agevolare chi potrebbe esserti di aiuto
(per vederle a dimensioni reali basta cliccare sulle immagini)
K
(per vederle a dimensioni reali basta cliccare sulle immagini)
K
-
- Diyer Eroe
audioprobe
-
- Neutrino
Ciao a tutti, ho pulito le piste e rifatto le saldature e sto big muff suona alla gilmour !! :D
Grazie lo stesso per le risposte, alla prossima !!
Grazie lo stesso per le risposte, alla prossima !!

Bravo,
hai imparato che se si lavora con pulizia I risultati arrivano