Ciao a tutti. Ho da poco formato la mia catena di effetti per chitarra e ho un grosso dubbio riguardo il degrado del segnale. Ho un WHA (true bypass) e dopo ben 5 pedali BOSS.
Ho paura che il segnale si perda tra i circuiti e contatti dei pedali e pensavo a due soluzioni:
1- fare loops con switch 3DPT
2- inserire buffet (soluzione non è efficace perchè i Boss non hanno contatti meccanici)
Chi mi può consigliare la configuarazione migliore??
Grazie e a presto
true bypass o buffer???? AIUTO
Re: true bypass o buffer???? AIUTO
i boss che pedali sono?
red_face ... che io sappia i boss sono pieni di buffers e quindi non dovrebbe aver senso metterne un altro in più.
Se invece li by-passi tutti con dei loop allora ti servirà un buffer...
Il buffer che io sappia serve se hai effetti true-bypass.
Potrebbe essere tutto un lavoro ridondante se pensi al fatto che non è detto che un pedale non true-bypass necessariamente rovini il suono. Nel caso dei boss questo non mi pare accada e in più ti fanno pure da buffer, meglio di così....
Comunque prima fa un confronto tra il timbro con chitarra diretta nell'ampli e con in mezzo gli effetti: se riesci a sentire differenze (bravo!) è il caso di pensarci su; altrimenti vai tranquillo così come sei...
Se invece li by-passi tutti con dei loop allora ti servirà un buffer...
Il buffer che io sappia serve se hai effetti true-bypass.
Potrebbe essere tutto un lavoro ridondante se pensi al fatto che non è detto che un pedale non true-bypass necessariamente rovini il suono. Nel caso dei boss questo non mi pare accada e in più ti fanno pure da buffer, meglio di così....
Comunque prima fa un confronto tra il timbro con chitarra diretta nell'ampli e con in mezzo gli effetti: se riesci a sentire differenze (bravo!) è il caso di pensarci su; altrimenti vai tranquillo così come sei...
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
Grazie Ratman ottimo consiglio!!!

cmq ci consiglio di leggerti il tutto tùtorial di un diyer legendario il mitico luix lo trovi qui sul sito ed è molto interessante
www.myspace.com/myricae