Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ernie ball volume

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Mikestern
Diyer
Diyer

ernie ball volume

Messaggio da Mikestern » 08/01/2007, 15:28

Ciao a tutti!
Ho di recente ultimato la mia pedalierajavascript:void(0);
15, sembra che tutto funzioni alla perfezione tranne il pedale + improbabilmente soggetto a guasti: il pedale del volume della ernie ball!
Ebbene si, non so come possa succedere, ma accade una cosa strana: provandolo da solo, con al chitarra direttamente entrante nell'IN e uscendo dall'OUT all'ampli, succede che se collego un cavo all'uscita TUNER (che dovrebbe dare sempre il segnale della chitarra ma in maniera del tutto isolata rispetto alla linea che va all'ìmpli) questo cavo so comporta come se l'avessi messo nell'IN, cioé se lo tocco  mi da il tipico rumorino di massacom se toccasssi un cavo entrante nell'ampli, se ci attacco un piccolo accordatore digitale della korg succede che il segnale della chitarra (attaccata all'IN) si distorce!
Quest'ultimo schwerzetto é probabilkmente dovuto al fatto che l'accordatora da un segnale attivo che distorce il suono della chitarra forse anche perché il pedale ha un potenziometro da 250k che in teoria é per gli strumenti passivi (il sito della ernieball dice che per glis trumenti attivi c'é lo stesso pedale però da 25k). Resta comunque assurdo il fatto che il cavo del TUNER comunichi con l'OUT!!!

Se qualcuno ce l'ha, sa qualcosa, riesce ad illuminarmi....javascript:void(0); grazie!

fabio
peace

Rispondi