ah ok capito, io di solito , metto i componenti come sono sullo schema .... altrimenti vedo di fare ora un layout per farvi capireraf71 ha scritto:Layout = disposizione dei componenti.....
Hai fatto un disegno su come disporre i componenti? Bene...Postalo......
Come facciamo a seguire piste e segnali sulla foto che hai postato?
Saluti
Raffaele
Wampler triple wreck clone , problema volume basso
Re: Wampler triple wreck clone , problema volume basso
Campani si nasce ......
luciano ha scritto:ah ok capito, io di solito , metto i componenti come sono sullo schema ...
 si, ma un minimo di layout lo dovresti fare, almeno per risparmiare piazzole.
  si, ma un minimo di layout lo dovresti fare, almeno per risparmiare piazzole.Napoletani si nasce.....
Eh lo so , infatti la prox volta farò così .
Comunque mentre cercavo di ricavare un layout ho notato che avevo invertito i collegamenti al pin 6 e 7 del tl074 . Ora ha un guadagno più omogeneo , i bassi anche sono più gestibili ed ha guadagnato un po' di volume , ma comunque è decisamente più basso del clean . L'unico modo per alzare il volume per ora è usare il boost del pedale ( nn nello schema) sempre acceso . Il fatto strano è che cercando in rete ho trovato vari utenti che fanno notare questo problema sia nei cloni che nell'originale !!! Molti dicono di risolvere facendo suonare il pedale sul canale drive , in effetti ci ho provato e li suona benone , nn al 100% ma ci siamo quasi , sul clean invece nn ne vuole sapere di andare come dovrebbe . Sarà un difetto di progettazione ?

Comunque mentre cercavo di ricavare un layout ho notato che avevo invertito i collegamenti al pin 6 e 7 del tl074 . Ora ha un guadagno più omogeneo , i bassi anche sono più gestibili ed ha guadagnato un po' di volume , ma comunque è decisamente più basso del clean . L'unico modo per alzare il volume per ora è usare il boost del pedale ( nn nello schema) sempre acceso . Il fatto strano è che cercando in rete ho trovato vari utenti che fanno notare questo problema sia nei cloni che nell'originale !!! Molti dicono di risolvere facendo suonare il pedale sul canale drive , in effetti ci ho provato e li suona benone , nn al 100% ma ci siamo quasi , sul clean invece nn ne vuole sapere di andare come dovrebbe . Sarà un difetto di progettazione ?
Campani si nasce ......