Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Maledetti alimentatori !!!!!!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Maledetti alimentatori !!!!!!

Messaggio da loscos » 17/02/2007, 13:14

Ciao a tutti ragazzi !!!!! vedo novità sparse per il forum... ma veniamo a noi...

Ho comprato dal mio rivenditore di fiducia (non sto parlando del salumiere ma di un negozio di elettronica) un alimentatore stabilizzato universale da 1 ampere.

Metto sul polo negativo lo spinotto, giro lo switch su 9v, sto per attaccare, penso mai più brusio di sottofondo con i miei dist boss... ebbene attacco e parte un fischio che il brusio di prima in confronto era una toccasana per le orecchie.

Lo provo con diversi dist artiginali moddati e originali... fischia!!!

Quando stacco il jack dell'input, il fischio fa la tipica coda del condensatore che si svuota. Stesso difetto a tutte i voltaggi.

Ho comprato un oggetto sbagliato? oppure rotto?

I pedali in questione sono, ds1 boss moddato, hm3 boss, to800 behringer(da paura) e un D+ fatto in casa.

:Chit: :Chit: :Chit: :Chit: :Chit: :Chit:

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Maledetti alimentatori !!!!!!

Messaggio da luix » 17/02/2007, 13:54

Spero che non sia uno di quelli multivoltaggio con la spina integrata nell'involucro del trasformatore.... :????:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da loscos » 17/02/2007, 16:35

Ciao luix...

è lui !!! multivoltaggio e spina integrata tutto in un unico mattoncino.

10 euri... stabilizzato da 1 ampere, non capisco se è rotto oppure ho sbagliato ad acquistare un alimentatore con quelle carattersistice.

Purtroppo non ho il tempo (e non sono neanche molto esperto) per costruirne uno così ho preso questo che è il classico alimentatore, ma stabilizzato e con un amperaggio generoso... ho sbagliato?

Pilo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Pilo » 17/02/2007, 16:43

Quindi è un alimentatore switching!!!
Direi che non hai possibilità di risolvere il problema se non cambiando tipo di alimentatore, quello che hai preso ha una frequenza di oscillazione troppo vicina all'udibile e quindi viene amplificata dai pedali e dall'ampli.

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da loscos » 17/02/2007, 16:51

ciao pilo... quindi con il prossimo alimentatore è il caso che controllo la frequenza di oscillazione, qual'è quella adatta per i nostri stomp?
Forse è meglio che vado in un negozio di strumenti almeno, se non ci sono problemi , non possono dirmi che è un problema mio!
Consigli prima dell'acquisto?
A me serve per lunedì e non tempo per un diy, a me ne serve uno che non faccia ronzare il ds1 e simili...

:rockon:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 17/02/2007, 16:52

Secondo me è solo difettoso ! xchè io ho il ***Winner*** STABILIZZATO multivoltaggi  da 17.2 Watt e NON ho alcun fischio o rumore di sorta !!   :punk1: :banra: :cool1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 17/02/2007, 16:52

quegli alimentatori fischiano non ci sta niente da fare
chi più chi meno ma il rumore di fondo non lo togli
tocca farsene uno (non ti dico comprarne uno che siamo in un forum di diyer ;D)

:ciao:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da loscos » 17/02/2007, 17:20

il mio è un fischio molto forte! e quando stacco l'alimentatore anche con il pedale off oppure levo il jack dall'input, si sente una coda tipo cond che si svuotano... strano! alla fine si tratta di un alimentatore, niente di più niente di meno. Lo stesso difetto lo fa con tutti voltaggi (ovviamente sugli altri non funge il pedale).
Io vorrei usare l'alimentatore con lo stesso risultato udibile della buona e vecchia pila!
Potrei costruire uno stabilizziatore ed usare alimentatori generici...    ... ho detto una minxiata???

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da loscos » 22/02/2007, 17:35

Eccomi...
allora, ho fatto controllare da un amico l'alimentatore all'oscillscopio e la linea che disegna è tutt'altro che dritta, ma non è ondeggiante tipo ripple, quasi un dente di sega molto ampio... (scusate l'approssimazione della mia descrizione).

Secondo me è difettoso!

Provo a farmelo cambiare...

Mikestern
Diyer
Diyer

Messaggio da Mikestern » 23/02/2007, 1:58

Ciao Loscos!

Io ho risolto il problema di hum con un semplice trasformatorino stabilizzato della danelectro + la catenina di spinotti della ibanez.
Si chiama DA-1 e l'ho pagato 12 euro, da fino a 200mA (cosa te ne fai di 1A?) a 9.6 volt e ci alimento un paio di led, un delay della guyatone, un distorsore maxon, il crybaby e perfino il'eq GE-7 boss che teoricamente dovrebbe essere alimentato con il boss ACA. Nessunissimo fruscio anche col distorto a palla e con l'amperaggio rimasto potrei alimentare ancora altra roba a 9V... :har1:
peace

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 23/02/2007, 10:07

loscos ha scritto: Eccomi...
allora, ho fatto controllare da un amico l'alimentatore all'oscillscopio e la linea che disegna è tutt'altro che dritta, ma non è ondeggiante tipo ripple, quasi un dente di sega molto ampio... (scusate l'approssimazione della mia descrizione).

Secondo me è difettoso!

Provo a farmelo cambiare...
ma si !!
Loscos è sicuramente DIFETTOSO !
Mannaggia ............. vai a fartelo cambiare e sevtirai che NON c'è alcun RUMORE !!!
Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Rispondi