Allora.. non so perchè ho aspettato così tanto per fare questo esperimento.. forse perchè avevo la pedalboard cablata da parecchio e non mi andava di smontarla.. comunque:
Ho fatto un alimentatore con un uscita a 18V e ho collegato in parallelo un tonebone classic insieme ad un OCD che può andare a 18V.. l'unico accorgimento è stato quello di invertire la polarità nel cavetto per il tonebone perchè ha il positivo centrale.
Cosa è successo? Con i pedali in bypass, ha cominciato a ronzare tutto di brutto! Anche solo collegando il pedale all'alimentazione senza metterlo in catena! Devo fare qualche esperimento per capire il motivo di tutto ciò, ma qualcuno ha già avuto un esperienza simile? Consigli?
Ho pensato ad un consumo eccessivo di corrente, ma il trasformatore eroga 650mA puliti puliti e fra tonebone e l'OCD non si arriva a quel consumo.. A dire il vero per il tonebone dichiarano un consumo di 400mA, ma non ho potuto verificarlo col multimetro perchè non so per quale motivo non mi segna niente quando misuro il consumo di quel pedale, mentre con altri è tranquillo. Eppure dovrebbe leggere fino a 2A il mio multimetro, quindi non va fuori scala. boh.. se avete notizie risponete pure, grazie.
Alimentazione Tonebone con altri pedali.. rumori
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Alimentazione Tonebone con altri pedali.. rumori
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
Re: Alimentazione Tonebone con altri pedali.. rumori
Ma lo fa anche con altri pedali?
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
No. Solo se metto il tonebone. Strano no?
Il tonebone ha in ingresso un 7812.. può in qualche modo dipendere da questo? Si possono mettere in cascata i 78XX vero? Perchè non mi hanno mai dato problemi a usarli in questo modo.
Il tonebone ha in ingresso un 7812.. può in qualche modo dipendere da questo? Si possono mettere in cascata i 78XX vero? Perchè non mi hanno mai dato problemi a usarli in questo modo.
Scusate, non ho una firma..
Non credo che il rumore lo provochi lo stabilizzatore anche se non lo escludo a priori.... prova a cambiarloNutshell ha scritto: No. Solo se metto il tonebone. Strano no?
E assicurati che ci siano due cond da 100n sia in ingresso che in uscita dello stabilizzatore