Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

problema sul bad horsie prima serie

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
TheSatch
Diyer
Diyer

problema sul bad horsie prima serie

Messaggio da TheSatch » 25/03/2007, 17:10

allora,posto un dubbio amletico che vavo da tempo,sperando che qualcuno più competente di me sappia aiutarmi.... :salu:
allora vi do il link dello  schema originale,ho anche delle foto della pcb,ma al momento ho le batterie delladigitale a terra,percui non le posso postare.
il problema è questo:
molti anni fa lo alimentavo solo a batteria e,sostituendo la batteria ho tirato via i fili.lo fatto riparare,ma nn da un tecnico..risultato il pedale nn si sentiva più  :enco1: lo porto dal tecnico,che mi dice che era saltato un condensatore o roba del genere (a quel tempo non sapevo cosa fosse un condensatore).me lo ripara,il pedale ha funzionato per anni,ma cn un problema.mangià un be po di segnale e fa da filtro passa-bassi.tutti gli ali mi cadono e si abbassa il segnale!!!!  :what:   prima nn lo faceva ed in più ho il little alligator,che va perfetto.la pcb non presenta bruciature..che dite?da dove comincio?  :Gra_1:

Immagine
Ultima modifica di TheSatch il 25/03/2007, 17:45, modificato 1 volta in totale.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: problema sul bad horsie prima serie

Messaggio da meritil » 25/03/2007, 17:45

prima di tutto, dato che hai lo schema, verifica tutti i componenti  :numb1: poi ne riparliamo  :face_green:

:rockon:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 25/03/2007, 17:45

Riesci ad individuare i componenti che ha sostituito quella specie di tecnico ( :down:) ?

:bye1:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 25/03/2007, 17:46

Meritil mi ha preceduto di 40 secondi spaccati  :face_green:

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 25/03/2007, 17:52

i componenti ci sono tutti.  :lol1:
secondo me il condensatore che era saltato era C1 ed èquello che avrà sostituito.i collegamenti sono ok...ma perchè mangia il suono?diciamo che vi rigiro così la domanda:quale condensatore potrebbe essere saltato durante la prima saldatura?trovato quello,troviamo il responsabile (cioè quello che la specie di tecnico ha sostituito dopo) e lo rimetto nuovo  :ok_1:

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 25/03/2007, 18:04

mmhhh...secondo me c1 non l'ha proprio toccato e neanche C5...sono messi troppo bene  :lol1: però vedo un componente in condizioni brutte: il dc-jack.si vede che è stato messo dopo ed è anche un pò arruginito...quante probabilità ci sono che sia colpa sua?

Rispondi