Dimenticavo, il led che ho messo é un Ultrabright blue da 5 mm, é un problema?
ciao!
Re: help ts9 ma NON LE SOLITE COSE!! :P
no il led non centra... cmqe strano.. il TS9 è un fx facile da far funzionare....
mi sa che hai bisogno solo dello schema e di tanta pazienza...

Guarda, ho ricontrollato tutto, tester alla mano, tutti i collegamenti anche esterni, sembra tutto a posto, i potenziometri sembrano funzionare bene, i condensatori elettroli sono messi con la fascia con il segno - - - - opposta al segno + sullo schema.
L'unica cosa che mi sembra un po' strano (e ve la faccio ancora vedere) é che i condensatori film siano di dimensioni gigantesce rispetto a tutto il resto... non saranno sbagliati? (come valori di capacità sn giusti)
L'unica cosa che mi sembra un po' strano (e ve la faccio ancora vedere) é che i condensatori film siano di dimensioni gigantesce rispetto a tutto il resto... non saranno sbagliati? (come valori di capacità sn giusti)
peace
-
- Diyer Aiutante
Che transistor hai usato? Se il pcb è quello di GGG devono essere i 2n3904, i 2sc1815 hanno la piedinatura diversa.
Può essere anche lo stagno che hai usato, io usando un pezzo un pò vecchiotto mi ha fatto smadonnare con il Bsiab2 , quindi ricontrolla tutte le saldature e relative piste di rame che possono essere ossidate:yes:
Ma scusa, perchè hai usato quei condensatori così
? Reggeranno 300volts come minimo, usarli su un effetto da 9 o anche 18 è da
soprattutto per il loro costo e lo spazio che occupano
La prossima compra i poliestere (gli scatolotti) che costano molto meno e reggono tranquillamente 25volts e quindi più che sufficienti per un pedalino e i Multistrato per i valori in picofarad,pf (piccolissimi e di colore blu o beige e anche loro economici)

Può essere anche lo stagno che hai usato, io usando un pezzo un pò vecchiotto mi ha fatto smadonnare con il Bsiab2 , quindi ricontrolla tutte le saldature e relative piste di rame che possono essere ossidate:yes:
Ma scusa, perchè hai usato quei condensatori così

La prossima compra i poliestere (gli scatolotti) che costano molto meno e reggono tranquillamente 25volts e quindi più che sufficienti per un pedalino e i Multistrato per i valori in picofarad,pf (piccolissimi e di colore blu o beige e anche loro economici)

Ultima modifica di Alverman12 il 01/04/2007, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Rock'n'Roll will NEVER die
COOOOOOSA?
2SC1815 PIEDINATURA DIVERSA???
E ma allora quelli di GGG sono furbi, mettono lista proprio i 2sc1815!!!
Io ho usato quelli perché dicevano fossero quelli del progetto originale,ci credo che poi ho dei valori sballati ai transistor.
SE mi dici che vanno usati i 2n3904 monto quelli.Per i condensatori avevo montato gli mkt, poi preso dalla disperazione e un'insana superstizione
verso questi li ho cambiati con i film (indicati dal maledetto GGG), ho ordinato delgi xicon che... non sapevo di che dimensioni fossero e mi sono arrivate a casa dei pezzi di boeing 747 
se quello é il problema mi hai davvero risolto la vita, grazie ciao!

E ma allora quelli di GGG sono furbi, mettono lista proprio i 2sc1815!!!
Io ho usato quelli perché dicevano fossero quelli del progetto originale,ci credo che poi ho dei valori sballati ai transistor.
SE mi dici che vanno usati i 2n3904 monto quelli.Per i condensatori avevo montato gli mkt, poi preso dalla disperazione e un'insana superstizione

se quello é il problema mi hai davvero risolto la vita, grazie ciao!

peace

Ho sconfitto il mio primo pedale!!!!!!!!!!!! Ora suona

Ho fatto la modifica Keeley con però i diodi al Germanio, non so se l'abbiate mai provata, essendo il primo per me non ho un metro di paragone, cmq suona bello caldo ma poco distorto, c'é una scarsa escursione di distorsione girando il potenziometro del drive (500k log) é normale? anche il tone non stravolge il suono ma mi pare già meno strano.
peace