Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

help me please..ds1 difettoso:(

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
danyfender
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

help me please..ds1 difettoso:(

Messaggio da danyfender » 29/04/2007, 12:34

salve a tutti ragazzi..
avevo già aperto un topic su questo mio problema un paio di mesi fa..ma ho abbandonato il pedale..ora lo ripreso e vorrei in qualke modo riuscire a usarlo di nuovo...vi espongo il problema.
Ho modificato il pedale boss ds1 con la k***y mod fatta da me (privo di esperienze in questo campo) e come risultato ho avuto il pedale ke è migliorato un sacco..ma con un enorme difetto..
il pedale anke da spento modifica il segnale..cioè anke da spento portando il potenziometro dist alle ore 12 il suono pulito incomincia a distorcere.. :(:(
il pedale in questo modo anke se da attivato si sente una favola nn lo posso utilizzare x ovvi motivi..il problema e ke nn posso nemmeno venderlo.. come faccio?? avrò combinato qualke pasticcio nel circiuto?? quale potrebbe essere il probl?? ho rovinato un pedale??

x qualsiasi eventuale risp vi ringrazio di cuore...help me!!! :Gra_1: :Gra_1:

luix
Amministratore
Amministratore

Re: help me please..ds1 difettoso:(

Messaggio da luix » 29/04/2007, 12:57

Probabilmente ha lo switch a jfet del tipo dell'SD-1 che per risparmiarsi un transistor senti il suono distorto in sottofondo quando è disattivato...

Dovresti procurarti uno schema completo e poi aggiungi un jfet per evitare che l'ingresso del pedale sia sempre collegato...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 29/04/2007, 13:00

Ho trovato lo schema qui ma il bypass è completo quindi devi aver fatto qualche cappella tu... controlla che non hai fatto corto circuiti con lo stagno...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

danyfender
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da danyfender » 30/04/2007, 13:58

Tutto risolto...grazie luix.. avevo accidentalmente toccato una saldatura di stagno ke nn dovevo toccare...
ho praticamente risuscitato un pedele:) grazieeeeee :Gra_1: :Gra_1:
:Chit: :Chit:

Rispondi