MXR STEREO CHORUS PROBLEMA!!!
MXR STEREO CHORUS PROBLEMA!!!
ciao a tutti
Ho qualche problemino con il mio MXR stereo chorus:
quando accendo i pedale il led di accensione si accende e poi nel giro di circa 2 secondi si affievolisce e si spegne; anche il suono si sente per circa 2 secondi e poi silenzio di tomba.
muovendo i fili di collegamento del footswitch con la pcb (a pedale acceso) talvolta il led si riaccende per i soliti 2 secondi e poi si affievolisce fino a spegnersi.
Ho già sostituito il footswitch, il led rosso, i fili di collegamento ed il cond. da 470 micro che era traballante.
Cosa pò essere? secondo me è un condensatore che non si carica bene o che non resta carico perchè è andato, però è solo un'idea.
Non avendo lo schema posso fare ben poco.
Qualcuno ha qualche idea? mi sapreste dire dove posso recuperare uno schema? altrimenti devo procedere alla cieca.
grazie a tutti
ciao
Ho qualche problemino con il mio MXR stereo chorus:
quando accendo i pedale il led di accensione si accende e poi nel giro di circa 2 secondi si affievolisce e si spegne; anche il suono si sente per circa 2 secondi e poi silenzio di tomba.
muovendo i fili di collegamento del footswitch con la pcb (a pedale acceso) talvolta il led si riaccende per i soliti 2 secondi e poi si affievolisce fino a spegnersi.
Ho già sostituito il footswitch, il led rosso, i fili di collegamento ed il cond. da 470 micro che era traballante.
Cosa pò essere? secondo me è un condensatore che non si carica bene o che non resta carico perchè è andato, però è solo un'idea.
Non avendo lo schema posso fare ben poco.
Qualcuno ha qualche idea? mi sapreste dire dove posso recuperare uno schema? altrimenti devo procedere alla cieca.
grazie a tutti
ciao
Re: MXR STEREO CHORUS PROBLEMA!!!
Possibile che nessuno abbia qualche idea?????
Non siate timidi!!!!!!!!!!!!!
Almeno lo schema.... o 170 Euro per comprarmelo nuovo hehehehehehehehe

Non siate timidi!!!!!!!!!!!!!
Almeno lo schema.... o 170 Euro per comprarmelo nuovo hehehehehehehehe

ma il chorus di cui parli e' la nuova versione (5 manopole) o la vecchia (3 manopole)?
nel primo caso dovresti fare una foto del circuito,perche' lo schema elettrico e' introvabile.
quello di qua' sopra e' del vecchio chorus.
nel primo caso dovresti fare una foto del circuito,perche' lo schema elettrico e' introvabile.
quello di qua' sopra e' del vecchio chorus.
è il 5 manopole, quello nuovo.
lo schema del vechio ce l'ho anche io.(grazie Mick)
farò una foto e la posto
grazie
ciao
lo schema del vechio ce l'ho anche io.(grazie Mick)
farò una foto e la posto
grazie
ciao
ANNUNCIO CON DOLORE IL DECESSO DEL MIO AMATO MXR STEREO CHORUS.
LA SALMA VERRA' SMONTATA E I SUOI PEZZI RIVIRANNO IN ALTRE CREAZIONI
SIGH.
LA SALMA VERRA' SMONTATA E I SUOI PEZZI RIVIRANNO IN ALTRE CREAZIONI
SIGH.

- edward.francesco
- Diyer
Se non siamo tanto lontani me lo spedisci e te lo aggiusto.....è un peccato sezionarlo così......
ti ringrazio per l'offerta Ed, ma non c'è più niente da fare.
Sono gremati 2 chip e anche alcune piste sono andate; oramai l'ho sezionato per recuperare il salvabile.
Ho la scatola originale se serve a qualcuno la scambio con scatole eddystone in alluminio
ciao
Sono gremati 2 chip e anche alcune piste sono andate; oramai l'ho sezionato per recuperare il salvabile.
Ho la scatola originale se serve a qualcuno la scambio con scatole eddystone in alluminio
ciao