Re: LUIX PREAMP
LUIX PREAMP
Ciao a tutti, ho costruito il luix preamp a JFET, per creare un canale pulito di un pre... ma ho problemi con il tonastack... funge solo se tutto è messo a palla, e gli alti influiscono molto sul volume... insomma sto impazzendo. Avete qualche idea? Devo proprio smontarlo? 

Mha, io ricontrollo di nuovo... a te funzionava bene?
Ti ringrazio per la risposta... mi piace come suona, quindi non voglio rinunciarci...
Ti ringrazio per la risposta... mi piace come suona, quindi non voglio rinunciarci...

E' talmente semplice che è impossibile che non funziona, sicuramente hai dimenticato la massa al potenziometro dei medi (se hai usato il tonestack marshall o fender)...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
E' incredibile, ho fatto il Dr-Boogey, mi funge alla grande, ho fatto il thunderchief con il tonestack e va da paura, ho fatto anche il prof.tweed e l'18, ma il tuo non vuole andare... ed è quello che mi ha colpito di più... comunque suona veramente pulito... ora provo a ricablare tutto e controllo le masse... 

Posta due foto e no schema che non ce l'ho più.....
forse ha fatto il mio di preamp, nella sezione "a stato solido"
No, non ho fatto il tuo... anche se sono molto curioso di sentire come suona... che mi dici???trevize ha scritto: forse ha fatto il mio di preamp, nella sezione "a stato solido"
Comunque lo schema è questo:
http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=1806.0
Ehm... non sapevo come allegare quì i files...

Allora, in parte ho risolto

Però ancora ha il problema del pot degli alti: se non lo metto praticamenta al max, non ho volume, in tutte le frequenze.
Per la cronaca, Rx l'ho posta a 10k... è la resistenza di source del Jfet prima del tonestack
Ultima modifica di simmartin il 04/05/2007, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Hai messo un condensatore tra il potenziometro degli alti ed il jfet successivo?

Ehm... Da quanto lo metto???
Ps: comunque

Fatto fatto l'ho recuperato su fennec...
Prima di inserire il condensatore prova a togliere la resistenza da 1M sul gate del jfet che sta dopo il tonestack...
Prima di inserire il condensatore prova a togliere la resistenza da 1M sul gate del jfet che sta dopo il tonestack...
Ok, provo e ti faccio sapere!!!
Fatto, primo problema risolto, mi era sfuggita una massa che si era staccata (dai medi...luix ha scritto: Prima di inserire il condensatore prova a togliere la resistenza da 1M sul gate del jfet che sta dopo il tonestack...

Il tonestack fuziona ugualmente con l'aggiunta del condensatore, o rimuovendo la resistenza, e non sento tanta differenza.
Ora vorrei avere più volume. Ho provato già un booster, che però non funzionava

Avete qualche schema che già avete provato in una situazione simile?