Problema con fat boost
Problema con fat boost
Ciao ragazzi mi son appena fatto un fat boost, il circuito funziona però non c'è volume, con tutto settato a manetta il livello d'uscita è inferiore a quello della chitarra dritta nell'ampli...cosa potrebbe essere?
Ho usato dei transistor diversi dai 2n5457, degli k246gr4k( sul transistor c'è scritto così).....potrebbe essere la piedinatura diversa?
grazie
Ho usato dei transistor diversi dai 2n5457, degli k246gr4k( sul transistor c'è scritto così).....potrebbe essere la piedinatura diversa?
grazie
Re: Problema con fat boost
Fossi in te userei i 2N5457.
Controlla la piedinatura comunque.
Ma perchè dovete sempre creare???
Usate i componenti previsti.

Controlla la piedinatura comunque.
Ma perchè dovete sempre creare???
Usate i componenti previsti.

-
- Diyer
ho avuto il tuo stesso problema ma avevo usato i j201.
controlla i condensatori!io leggendo male ho messo un 3,3nf al posto del 3,3uf non polarizzato
controlla i condensatori!io leggendo male ho messo un 3,3nf al posto del 3,3uf non polarizzato
Ho usato questi transistor perchè gli altri non li ho trovati e questi mi han detto che sono equivalenti....
controllerò i condensatori allora.....
controllerò i condensatori allora.....
prova anche a cambiare i fet se ne trovi... i k246 sono MOSfet mentre i 2N5457 Jfet...
k246 indica che sono i 2SK246 della toshiba che sono jfet ma hanno la piedinatura completamente diversa, a questo punto mi viene da pensare che hai messo male i transistor...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Dove posso trovare informazioni sulla piedinatura dei transistor?
Ho trovato un file in pdf dove c'è la piedinatura del transistor a questo indirizzo...
http://www.datasheet4u.com/download.php?id=388279
Però ora non so dove vanno il source, drain e gate nella sheda, potete aiutarmi?
grazie
http://www.datasheet4u.com/download.php?id=388279
Però ora non so dove vanno il source, drain e gate nella sheda, potete aiutarmi?
grazie
La piedinatura dei 5457 visti di fronte in modo che leggi la scritta è D S G
La piedinatura dei 2SK246 visti di fronte in modo che leggi la scritta è S G D
dato che per adattarli dovresti piegare i piedini (te lo sconsiglio) i 246 sono incompatibili con i 5457.
nella scheda i transistor sono montati in modo da avere il drain in alto verso l'alimentazione.
La piedinatura dei 2SK246 visti di fronte in modo che leggi la scritta è S G D
dato che per adattarli dovresti piegare i piedini (te lo sconsiglio) i 246 sono incompatibili con i 5457.
nella scheda i transistor sono montati in modo da avere il drain in alto verso l'alimentazione.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1: