Viva le tette sode senza pusch!

Ciò che ha scritto web è tutto correttowebguitar ha scritto: dico la mia
il buffer in teoria non dovrebbe far altro che trasformare l'alta impedenza della chitarra in bassa impedenza, dove per bassa intendiamo poche decine di ohm (se attacchi in uscita ad 1 buffer 1 auricolare qls dovresti sentire)
un segnale a bassa impedenza durante il suo tragitto perde molto meno potenza rispetto ad 1 segnale ad alta impedenza...
il compito di un buffer che sia più lineare possibile è appunto questo...e se 1 segnale con impedenza x(uscita del buffer) si trasforma in impedenza y(l'impedenza di uscita di 1 jfet) che succede...semplice acquisirà le caratteristiche 'elettriche'(impedenza, potenza, tagli di frequenza) del jfet...
quindi a mio parere 1 buffer 'lineare'(e ricordiamoci sto termine) prima di 1 catena di pedali non true bypass non sortisce alcun effetto...
chi afferma che ci sia un lieve miglioramento in presenza di buffer prima di 1 catena di pedali non tb lo afferma o
1 per suggestione (non posso fare la figura del cretino che ha speso soldi e poi si ritrova con niente)
2 (ipotesi spero più probabile) perchè il buffer 'non è' lineare e taglia frequenze tali che in sua presenza il segnale sembri più brillante
eccome...il mio discorso faceva le ipotesi solo di catene non tbtrevize ha scritto: per web: la differenza mettendo un buffer davanti ad una catena di pedali solo tb si sente eccome!
non credo proprio, ci sono più considerazioni da fare:fenderislife ha scritto: ERGO...se hai pedali a FET tipo Boss e Ibanez il buffer te lo dai sui denti!!!
Bisognerebbe farlo leggere a chissà quanti sound-maniaci-esoterici.......