Al decesso del mio vecchio JH1 (non compianto) ho deciso di riutilizzare il il pedale, costruendomi
il wah di tonepad (quello con buffer).Devo dire che è stato fantastico

All’accensione è andato tutto al primo colpo.
Appena l’ho usato mi sono reso subito conto delle modifiche che andavano fatte secondo il mio gusto e le ho regolarmente eseguite.
Successivamente a queste modifiche, il wha andava alla stragrande e l’ho suonato per 4 ore di fila…fino a quando sono sorti primi problemi.
Dapprima si sono iniziati a sentire dei rumori tipo pop (come quando in un disco in vinile molto sporco, la puntina incontra un grumo di povere), poi il suono si è degradato fino al punto un cui non si sentiva piu’ niente se non questo rumore persistente (simile a quando ruoti velocemente un potenziometro molto sporco.. qualcosa simile a un continuo …crrrrrrrr )

Che cosa puo’ essere? A me pare chiaro che un componente è difettoso…Ho gia sostituito l’induttanza e tutti i fet e transistor ma il problema è rimasto…secondo voi è una resistenza guasta, o un condensatore, oppure il diodo di protezione? ..vorrei evitare di sostituire e rifare il tutto…Non sono un tecnico ma solo un appassionato credo di avere qualche lacuna di tipo tecnico teorico.
Cìè qualche trucchetto di come si usa il tester per arrivare risolvere il problema?

Grazie anticipatamente.