Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

...anche io problemi col ts...

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
checco1280
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

...anche io problemi col ts...

Messaggio da checco1280 » 28/09/2008, 10:05

...ciao a tutti stamattina non riuscivo a stare a letto perchè il Landgr***  che ieri ho finito...mi da un problema....

praticamente a pedale disattivato tutto ok,a pedale attivato è come se l'effetto funzionasse bene ma ad 1/20 del volume....c'è un calo del volume enorme.........

ho controllato i valori ai pin dell'integrato ed ai transistor e sono ok....

ai diodi ed ai led del clipping arrivano sempre sui 4 - 4,5 V

una cosa che non so se strana è il fatto che girando il pot del volume fa un fruscio come se fosse difettoso, l'ho cambiato ma lo stesso....

cosa potrebbe essere secondo voi....? quale componente dovrei andare a guardare? qualcosa sull'alimentazione?magari qualcuno che ne è in possesso potrebbe leggermi qualche valore in vari punti..... :trip:

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: ...anche io problemi col ts...

Messaggio da davidefender » 28/09/2008, 16:23

ciao!

guarda così su due piedi non saprei bene cosa consigliarti (anche perchè se dici che i pin dell'IC sono ok il poblema dovrebbe essere una specie di sciocchezza!). Insomma SOTTOINTENDENDO che tu abbia già controllato mille e più volte di non aver creato involontariamente ponticelli di stagno oppure che non vi siano DANNATE piste interrotte  :arf2:, potrebbe ad esempio essere dovuto all'inversione di un cond elettrolitico.. mi verrebbe da pensare proprio a quello da 10uF posto prima della res da 10k in uscita!

se poi vuoi fare un debug più preciso ti consiglierei di crearti un audio probe (una sciocchezza!) e seguirti passo passo il segnale fino a capire a che punto muore!

okay? ciao ciao! :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

gilmour_pugliese
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da gilmour_pugliese » 28/09/2008, 18:10

io lo stesso problema lo avevo su un booster... volume dannatamente basso... ho ripassato TUTTE le saldature e ora  :arf2:

checco1280
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da checco1280 » 29/09/2008, 9:26

....l'audio probe l'ho costruito....solo che momentaneamente non ho un ampli non buono da utilizzare per il test.....sono solo riuscito a vedere che ai diodi il segnale arriva buono....poi ho staccato prima che partisse qualche valvola.....

X gilmour......è arrivato il jack, oggi lo spedisco.... :yrock:

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 29/09/2008, 13:42

bhè allora non ti resta che fare un più noiso, ma necessario, controllo punto per punto con il tester!
e assicurarti che tutti i nodi in comune lo siano davvero, e che tutte le piste distinte.. lo siano davvero!  :hummm_1: :hummm_1: :hummm_1:

buon divertimento!!!  :lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

checco1280
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da checco1280 » 29/09/2008, 22:37

...risolto..... :arf2:
due piste si toccavano.....ma va******
ha solo un piccolo problema di rumore di sottofondo......saranno le resistenze ad impasto di carbone..? è la prima volta  che le uso....
e poi il salto di volume enorme tra diodi e led......ma ok così.....e grazie mille per i consigli...!!!

Rispondi