Modifica Ac-Tone
Modifica Ac-Tone
Ciao ragazzi,
dopo aver contribuito alla realizzazione dello schema del Plexitone e AcTone ho bisogno del vostro aiuto.
C'è un modo veloce per aggiungere un controllo tono ed uno volume (ma va bene anche solo il vol) in modo da averli separati per ogni canale?
Mettendo due gain diversi i volumi son diversi, e questo mi crea dei problemi...Come potrei fare?
Gracias
dopo aver contribuito alla realizzazione dello schema del Plexitone e AcTone ho bisogno del vostro aiuto.
C'è un modo veloce per aggiungere un controllo tono ed uno volume (ma va bene anche solo il vol) in modo da averli separati per ogni canale?
Mettendo due gain diversi i volumi son diversi, e questo mi crea dei problemi...Come potrei fare?
Gracias
Re:Modifica Ac-Tone
Se ho capito bene, metti un 3PDT che oltre a selezionare i canali seleziona anche dei pot corrispondenti a tono e volume per i canali in questione.
Un po' come per il cambio gain nel fulltone 2 che c'è anche in galleria.
Un po' come per il cambio gain nel fulltone 2 che c'è anche in galleria.
Ehm...Mica lo trovo...
Qual'è?
Qual'è?
Funziona esattamente come il plexitone o l'ac-tone per il cambio del gain (vedi schema dove viene deviato il segnale tra due pot).
In quel caso tu utilizzi un DPDT per deviare il pot e accendere il led. Usa un 3PDT e fagli switchare anche un secondo pot, volume o tono, o se ordini un 4PDT puoi switchare gain, volume, tono e accendere un led.
Questa è la mia idea...
In quel caso tu utilizzi un DPDT per deviare il pot e accendere il led. Usa un 3PDT e fagli switchare anche un secondo pot, volume o tono, o se ordini un 4PDT puoi switchare gain, volume, tono e accendere un led.
Questa è la mia idea...
Accicacchio, e dove lo trovo un 4pdt a stomp?
Banzai non ce lo ha mica...
Banzai non ce lo ha mica...
mmm... effettivamente forse mi ricordavo quello a levetta.
Prova a considerare l'ipotesi di adattare un millennium bypass alla tua esigenza in modo tale da fare 3 scambi e controllare il led con un 3PDT.
Prova a considerare l'ipotesi di adattare un millennium bypass alla tua esigenza in modo tale da fare 3 scambi e controllare il led con un 3PDT.
L'ho trovato da Musikding http://www.musikding.de/product_info.ph ... alter.html
A parte il costo penso vada bene, adesso cerco anche una scatola adatta.
Sarebbe davvero fico così, con i controlli tutti separati... Però sarebbe enorme!
A parte il costo penso vada bene, adesso cerco anche una scatola adatta.
Sarebbe davvero fico così, con i controlli tutti separati... Però sarebbe enorme!
arossis ha scritto: Però sarebbe enorme!

Cerca magari di sfruttare lo spazio al meglio usando anche knobs adatti e magari aggiungendo, se ti va, altre opzioni per utilizzare gli spazi vuoti (es. bright, deep, ecc.)
Il prob. è che il mio è proprio un clone del Plexitone per cui i pot sono montati sul PCB e le possibilità di spostarli sono davvero minime.
Posso cambiare knobs e metterli tra uno e l'altro, l'idea di staccarli dalla pcb non mi attizza.
Posso cambiare knobs e metterli tra uno e l'altro, l'idea di staccarli dalla pcb non mi attizza.