Son entrato in possesso (me l'hanno regalato con l'acquisto di una chitarra) di un pedale Ibanez CP10 (compressore-sustainer anni ’80 made in japan), ma quando lo collego (sul pulito) e’ rumorosissimo, e’ un peccato perche’ mi sembra che lavori meglio del mio Boss CS-3… Qualcuno ha lo schema?? Sapete mica quale puo’ essere il motivo? Quanto puo’ valere invece se me lo vendessi?
Su internet non ho trovato molto..
Grazie a chiunque mi dia una zampa!!
Ibanez CP10
-
- Diyer Aiutante
- Contatta:
Ibanez CP10
----
Re:Ibanez CP10
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
-
- Diyer Aiutante
- Contatta:
E' un fruscio continuo, che aumenta se aumento il level, non sembra cambiare se aumento il sustain... Conta che l'effetto e' alimentato con batteria..
----
I problemi di fruscio vengono fuori per vari motivi.
Alcuni dei più frequenti sono cavi che si stanno spezzando (il punto di saldatura è il punto più duro, un altro punto duro è l'ingresso del cavo nella guaina, di solito il cavo si spezza tra questi 2 punti, dove è più debole e più sollecitato), saldature fredde, componenti che disperdono verso massa.
Per questo i primi controlli che farei sono sul potenziometro incriminato, sulla basetta per scovare saldature fredde e cavi logori, sul jack di uscita (che dovrebbe essere collegato direttamente al pot level).
Dicci come vanno questi primi controlli.
Alcuni dei più frequenti sono cavi che si stanno spezzando (il punto di saldatura è il punto più duro, un altro punto duro è l'ingresso del cavo nella guaina, di solito il cavo si spezza tra questi 2 punti, dove è più debole e più sollecitato), saldature fredde, componenti che disperdono verso massa.
Per questo i primi controlli che farei sono sul potenziometro incriminato, sulla basetta per scovare saldature fredde e cavi logori, sul jack di uscita (che dovrebbe essere collegato direttamente al pot level).
Dicci come vanno questi primi controlli.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
magari un cambio dei condensatori elettrolitici puo' aiutarE?