Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema con loop true bypass

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
Andrea90
Diyer
Diyer

Problema con loop true bypass

Messaggio da Andrea90 » 11/06/2009, 17:15

Ciao a tutti, reentemente ho finito di fare un loop true bypass con aggiunta un uscita per il Tuner attivabile tramite uno switch.

funziona tutto alla perfezione, però c'è un problema quando alimento il loop con l'alimentatore.
se lo alimento senza alimentare nessun altro effetto, funziona alla perfezione, se alimento sia il loop che altri effetti mi va tutto in cortocircuito.

perchè?

inoltre ho notato (facendo qualche controllo con il tester) che se collego il meno dell'alimentazione con le masse dei jack ci trovo la corrente, 9V..

è normale?

comunque...
l'alimentatore è un 1spot con una daisy chain...
il progetto che ho seguito è questo:

http://www.diyitalia.eu/index.php?optio ... &Itemid=66

:Gra_1:

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Problema con loop true bypass

Messaggio da gianfy » 11/06/2009, 18:47

Ciao...il link non me lo apre però così a sensazione mi sembra che tu abbia sbagliato qualcosa nell'alimentazione del looper...qualcosa del tipo "positive ground"; sei sicuro di non aver messo a massa il positivo? Questo tornerebbe con il fatto che, se non ho capito male, tra negativo dell'alimentatore e massa del looper hai 9v.
Magari ho capito male...

Ti chiedo un paio di cose:
che jack di alimentazione hai usato per il looper? Quelli tutti metallici? E la polarità dell'alimentazione è negativo dentro e positivo fuori? Il chassis è di metallo?

Se sono tutti si, mi sa che hai il positivo a massa...devi isolare il jack di alimentazione dallo scatolo metallico...io uso una bicomponente ma sarebbe meglio un jack di plastica o escogitare qualcosa come gommini e roba simile.
Spero di averti aiutato.
Gianfy

(fai la prova con il tester su ohm e vedi se il tuo positivo del jack di alimentazione conduce con la scatola...ovviamente senza mettere alimentazione)

Andrea90
Diyer
Diyer

Re:Problema con loop true bypass

Messaggio da Andrea90 » 11/06/2009, 21:02

GRAZIE MILLE!!!  :ok_1:

era proprio quello... il jack di metallo e la scatola anche...

:Gra_1:

Rispondi