Niente, ho anche provato a sostituire D4 dall'1N4004 con il cond "ingroppato" sopra con un LED ma nulla, il problema persiste, a basso segnale lavora bene, appena alzo sopra un certo livello inizia a "petare", e il gain è ininfluente, a differenza dei controlli "level" e "tone" che funzionano bene...
Infatti sembra strano anche a me!!
Visto che è il secondo che modifico così...
Ho già ritestato tutte le resistenze e i diodi e ricontrollato tutti i condensatori...
Stavo pensando di "zoccolarlo" e vedere da cosa dipende ma ora come ora sono un pò a corto di tempo, perciò procedo per gradi...
La prossima settimana se ho modo e tempo vado a comprare un altro integrato e lo zoccolo per montarcelo...
Io avevo un problema simile (scoregge e segnale che andava/veniva ecc) a causa di saldature fredde e/o piste del circuito originale andate a causa di ripetute saldature.
Le saldature e tutto il resto è ok, ricontrollato proprio oggi, rimane l'integrato e i suoi valori alquanto strani, in particolare il Pin 6, per il resto dalle specifiche fino a 18V poso alimentare, perciò anche se il maledetto PSA-230 della Boss mi caccia sui 12V non dovrebbero esserci problemi di sorta, lunedì spero di farvi sapere per bene visto che riapre il mio fornitore di elettronica !!