Problema volume Boss SD1
Problema volume Boss SD1
Allora, ho apportato le seguenti modifiche:
R2 1M
R16 100 Ohm
R17 10K
C1 0.047uF
C2 0.1uF
C4 0.22uF
C8 0.1uF
C10 1uF
C7 1uF
solo che ho avvertito un notevole calo di volume... che ne pensate???
R2 1M
R16 100 Ohm
R17 10K
C1 0.047uF
C2 0.1uF
C4 0.22uF
C8 0.1uF
C10 1uF
C7 1uF
solo che ho avvertito un notevole calo di volume... che ne pensate???
Re: Problema volume Boss SD1
Nessuno????
non capisco il perchè di:
C1, C4 e C8
e poi
R16
R17
perchè? mod alla TS808 ?
io ti consiglierei di portare all'originale tutto e provare questa..
c2 0,047 uf
c3 0,047 oppure 0,1 uf oppure 0,15 (più ingrandisci il cond e più freq basse passano.. uno switchetto on-off-on per avere tutte e 3 le combinazioni come lo vedi?)
c6 rimuovilo è un filtro inutile.. (non jumperarlo)
poi divertiti con i diodi di clipping
D4 e D6 ...sperimenta
poi ancora potresti provare diversi IC ..per esempio il JRC4558 o il TLC272 (a mosfet.. molto caldo)
Ciao, Meritil
ps: se hai il layout che prevede D3 e R31 allora rimuovi e stavolta jumpera con un pezzetto di filo.
C1, C4 e C8
e poi
R16
R17
perchè? mod alla TS808 ?
io ti consiglierei di portare all'originale tutto e provare questa..
c2 0,047 uf
c3 0,047 oppure 0,1 uf oppure 0,15 (più ingrandisci il cond e più freq basse passano.. uno switchetto on-off-on per avere tutte e 3 le combinazioni come lo vedi?)
c6 rimuovilo è un filtro inutile.. (non jumperarlo)
poi divertiti con i diodi di clipping
D4 e D6 ...sperimenta
poi ancora potresti provare diversi IC ..per esempio il JRC4558 o il TLC272 (a mosfet.. molto caldo)
Ciao, Meritil
ps: se hai il layout che prevede D3 e R31 allora rimuovi e stavolta jumpera con un pezzetto di filo.
Ciao Meritil
intanto grazie :-)
Vorrei evitare switch e seccature varie.... ho seguito i consigli che ho trovato qui stesso :-(, ma mi è rimasto 'sto problema del volume... Il pedale monta già il JRC4558.. Mtu conosci i valori originali?? non so + dove mettere mano....
intanto grazie :-)
Vorrei evitare switch e seccature varie.... ho seguito i consigli che ho trovato qui stesso :-(, ma mi è rimasto 'sto problema del volume... Il pedale monta già il JRC4558.. Mtu conosci i valori originali?? non so + dove mettere mano....
puoi linkarmi il thread dove hai letto le mod? magari chi le ha postate sa spiegarti il perchè.. lo contattiamo..
intanto cerco lo schema .. trovo solo il layout nel macello che ho sul Pc
intanto cerco lo schema .. trovo solo il layout nel macello che ho sul Pc

si lo stavo leggendo adesso.. allora fa questa cosa:
nello stesso thread c'è lo schema.. ho letto anche che non lo sai leggere.. non è uno spartito.. trovi i nomi dei componenti e i valori corrispondenti
porta tutto all'originale
quindi per esempio: hai messo R2 a 1Mohm nella tua mod, trovi sullo schema dove c'è scritto R2 vedi il valore originale e lo rimetti... e via dicendo..
poi se ti va provi la mia mod che è semplicissima...
Ciao
nello stesso thread c'è lo schema.. ho letto anche che non lo sai leggere.. non è uno spartito.. trovi i nomi dei componenti e i valori corrispondenti
porta tutto all'originale
quindi per esempio: hai messo R2 a 1Mohm nella tua mod, trovi sullo schema dove c'è scritto R2 vedi il valore originale e lo rimetti... e via dicendo..
poi se ti va provi la mia mod che è semplicissima...
Ciao

ok, domani provo e ti facio sapere
grazie ancora!!!
grazie ancora!!!
Niente, il volume è sempre bassino....
Se hai usato diodi al germanio è normale, ne devi mettere due meglio tre in serie per avere 0.6V...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
no, diodi nn ne ho cambiati...
Prova ad abbassare R10 ad 1k...
Niente da fare...mick ha scritto: Prova ad abbassare R10 ad 1k...
Hai riportato tutto all'originale e il volume è sempre basso?Atlantis ha scritto: Niente, il volume è sempre bassino....
prima di metterci mano com'era il volume?