Dopo aver fatto tale modifica per renderlo true bypass il suono che esce è bassissimo e l'effetto si sente poco. In Q1 ho messo un AC127 e in Q2 un 2n3904.
L'induttanza è originale.
Che è successo?
Gcb95 fiacco dopo modifica
Gcb95 fiacco dopo modifica
- Allegati
-
- crybaby_mod.pdf
- (369.27 KiB) Scaricato 467 volte
-
- crybaby_mod.pdf
- (369.27 KiB) Scaricato 906 volte
Re:Gcb95 fiacco dopo modifica
Ogni componente cambiato corrisponde a quelli in figura nell' allegato (che nn so perchè l' ha messo 2 volte!!) tranne Q1 che è un AC127 che mi è stato venduto per equivalente dell OC-140.
Prova a fare un passo indietro e rimetti la pcb in originale con solo la modifica true bypass, poi se funzia vai per gradi.
risolto, erano i due transistor non adatti al caso!
Grazie lo stesso Dave!
Grazie lo stesso Dave!
Beh direi proprio! Non è un distorsore quindi qui quello che conta è l'hfe del transistor non il tipo, sicuramente risultavano non polarizzati bene... studiate un po meglio le questioni, non prendete tutto per oro colato...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Tanti auguri Luix!
Mi spieghi la tua risposta??
Io ho modificato il pedale seguendo le indicazioni della pagina web che ho allegato, unico problema era il transistor al germanio che ho sostituito con un equivalente che però molto probabilmente troppo equivalente nn doveva essere! imettendo un transistor originale fungeva quindi ho messo i soliti 109 e ho risolto il caso.
Unico problema è una leggera distorsione... il gain è troppo alto, mi conviene rimettere la R490 al suo posto??

Mi spieghi la tua risposta??
Io ho modificato il pedale seguendo le indicazioni della pagina web che ho allegato, unico problema era il transistor al germanio che ho sostituito con un equivalente che però molto probabilmente troppo equivalente nn doveva essere! imettendo un transistor originale fungeva quindi ho messo i soliti 109 e ho risolto il caso.
Unico problema è una leggera distorsione... il gain è troppo alto, mi conviene rimettere la R490 al suo posto??