Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Il mio primo pedale (Fuzz Face)

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
sleepside
Neutrino
Neutrino

Il mio primo pedale (Fuzz Face)

Messaggio da sleepside » 14/01/2010, 15:09

finalmente è arrivato tutto il mio ordine da musikding  :ok_1:
mi stavo accingendo a popolare la miniboard ma mi accorgo di avere qualche problema..
esiste una spiegazione dettagliata come questa ? (http://buildyourownclone.com/fuzzinstructions.pdf)
come devo inserire i 2 transistors? hanno le "gambette" tutte uguali!
credo, inoltre, di avere qualche componente in più e questo non semplifica le cose..possibile che ci si debba basare solo uno schema come questo
http://diy.musikding.de/images/stories/ ... schalt.pdf
o questo http://diy.musikding.de/images/stories/ ... siwire.pdf..

lo so è davvero un kit semplicissimo ma è il primo che faccio e i dubbi sono ancora molti!
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

:Chit:
Orange Rockerverb 100W Black | Orange Cabinet black 4x12 | Gibson Explorer Black \'99 | Gibson Explorer white \'09 |

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Il mio primo pedale (Fuzz Face)

Messaggio da davidefender » 14/01/2010, 23:44

Ciao SleepSide!

per l'orientamento dei transistor, che se non sbaglio per questo progetto dovrebbero essere BC108 o 109, ti aiuta tantissimo la piccola aletta proprio sul case in metallo; questa indica l'emettitore, e con l'aiuto del simbolo stampato sulla basetta il gioco è fatto!  :ok_1:

basta che orienti la linguetta come mostrato nella figura!
:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

sleepside
Neutrino
Neutrino

Messaggio da sleepside » 15/01/2010, 0:24

funziona! dopo qualche tentativo e sbirciatina su internet e il consiglio di davide (grazie!), ce l'ho fatta!  :ok_1:

scorreggia tantissimo però..saldare dentro il footswitch non è cosa semplice senza esperienza..
domani rifarò tutte le saldature sperando che anche muovendo qualcosa non succeda nulla
:yup1:  :duec:
Orange Rockerverb 100W Black | Orange Cabinet black 4x12 | Gibson Explorer Black \'99 | Gibson Explorer white \'09 |

Six
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Six » 18/01/2010, 17:24

Ciao sleep ,ho visto che hai costruito un fuzz face con il kit musikding, come ti sei trovato??io l'ho prenotato oggi speriamo arrivi presto, è il mio primo progetto...    :yup1:

Come è il suono dell'effetto? come l'originale o no?

ciao grazie

:banra:

Rispondi