Buonasera a tutto il forum.
Sono un newbie sia del sito che dell'elettronica!
Ho da poco finito di costruire il mio primo pedale, un clone del TubeScreamer.
Ho preso il PCB direttamente dal sito tonepad.com ed ho seguito queste indicazioni per creare la versione 808 http://www.tonepad.com/project.asp?id=1.
Il pedale funziona molto bene ma il problema è che ha pochissimo gain ed un volume scarso. Praticamente al massimo del gain e del volume ottengo un suono crunch molto leggero ed un volume pari se non inferiore a quando il pedale è staccato. Se lo setto come altri pedali che ho (Livello a 6 e Gain a 6) il volume è bassino ed il gain proprio sparisce.
Da dove posso cominciare per trovare il problema?
Grazie mille.
Basso Gain e Volume su Clone TubeScreamer
Re:Basso Gain e Volume su Clone TubeScreamer
Ciao, benvenuto! 
Non sono un esperto, però mi sono passati 2 cloni tube screamer sotto le mani, di cui uno proprio con layout di tonepad.
Sarò ripetitivo, ultimamente dico sempre questo, ma prova a controllare/sostituire i seguenti: l'integrato (4558), i diodi (non so cosa hai messo, comunque ci possono andare: 1N914 o 1N4148 o 1N4007 o LED rossi) ed i due transistor (2N3904).
Controlla anche i collegamenti dei pot, il secondo clone (Musikding) che mi è capitato non funzionava a causa dell'inversione dei collegamenti su pin1 e pin3; ma li non suonava proprio, emetteva solo un fischio.

Non sono un esperto, però mi sono passati 2 cloni tube screamer sotto le mani, di cui uno proprio con layout di tonepad.
Sarò ripetitivo, ultimamente dico sempre questo, ma prova a controllare/sostituire i seguenti: l'integrato (4558), i diodi (non so cosa hai messo, comunque ci possono andare: 1N914 o 1N4148 o 1N4007 o LED rossi) ed i due transistor (2N3904).
Controlla anche i collegamenti dei pot, il secondo clone (Musikding) che mi è capitato non funzionava a causa dell'inversione dei collegamenti su pin1 e pin3; ma li non suonava proprio, emetteva solo un fischio.