problema whammy digitech
problema whammy digitech
salve a tutti mi hanno quasi regalato questo effetto non funzionante.l'effetto funge in alternata e a detta del tipo lui l'ha collegata per svariati tentativi in continua. ora lui mi ha detto che l'ha portato da un tecnico e gli ha detto che si è bruciato il regolatore di tensione(dovrebbe essere un ld33v).vi chiedo consiglio sia sulla natura del problema e sia se conoscete qualche equivalente o dove reperirlo o se qualcuno di voi ne ha uno.
Re:problema whammy digitech
Se sai a quanto deve essere alimentato il pedale puoi utilizzare qualiasi circuito alternativo... Di stabilizzatori/regolatori di tensione ce ne sono un bordello dipende da quanti Ampere assorbe il pedale, ma essendo digitale non dovrebbe essere tanto esagerato anche se sicuramente ha bisogno di più corrente di un analogico. Appena mi comunichi queste informazioni ti potrò consigliare (a grandi linee 78XX oppure LM317).
Ultima modifica di julian84 il 02/05/2010, 18:17, modificato 1 volta in totale.
guarda che il whammy si assorbe un sacco, credo oltre 1A... infatti ci vuole praticamente un alimentatore solo per lui, non so se in alternata o continua...
Guarda che non è chissà quanto visto che i componenti che ho citato arrivano a 1-1.5 A...
Ultima modifica di julian84 il 01/05/2010, 19:42, modificato 1 volta in totale.
sono riuscito a trovare gli ld33v. appena li monto vi faccios apere se era quello il problema