Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re:DAS TREMOLO Musicding Problemone...

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
dakken77
Neutrino
Neutrino

DAS TREMOLO Musikding Problemone...

Messaggio da dakken77 » 20/03/2010, 19:56

salve a tutti
mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un po di tempo...
ho deciso di scrivere  un topic perchè da poco mi sono appassionato di pedali fai da te e ho deciso di acquistare un kit già pronto per incominciare a prenderci la mano...
ho compreato il tremolo di Musikding , un kit tutto pronto solo da montare ( che probabilimente , come spero , qualcuno di voi conosce già)
monto il tutto ( cablaggi perfetti ricontrollati 2000 voltee saldature idem) attacco ampli e chitarra e......: niente... :trip: :trip: :trip:

il true bypass funziona bene .. da spento quindi passa segnale :stop_hand: .

da acceso  il led si accende e lampeggia al tempo del potenziometro dello SPEED ( effetto molto carino ma non so se lo deve fare .....)

il pedale acceso non fa passare nessun tipo di segnale... non so come fare...

ho ricontrollato tutti i cablaggi mille volte , ho cercato di regolare l'unico trimmer in vari modi , ma il pedale sembra morto... ( apparte il led lampeggiante che mi fa prendere un nervoso.... :four:)

ho portato il pedale da un amico appassionato di elettronica che ci sta smattando da una decina di giorni... :mart: :mart: :mart:.... ma niente da fare....

qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo , magari qualcuno che ha già avuto un problema simile e che conosce qualche soluzione ???? non vorrei buttare via tutto quanto all'inizio di questa mia prima esperienza da costruttore di pedalozzi....

grazie in anticipo a tutti
dakken77
Ultima modifica di dakken77 il 21/03/2010, 13:24, modificato 1 volta in totale.

andromeda
Diyer
Diyer

Messaggio da andromeda » 20/03/2010, 20:17

ciao dakken,anch'io presi quel kit...il led si comporta bene ,cioè deve lampegiare a tempo di velocità....molto probabilmente non hai regolato il trimmer presente nel circuito.Ruotalo in senzo orario d poco e vedi cosa succede...
ti conviene fare questa operazione a circuito inserito ,e con la chitarra cosi potrai regolare ad orecchio la quantitàdi volume di uscita....ciao facci sapere.
Tranquillo è morto! :surpr:

dakken77
Neutrino
Neutrino

Messaggio da dakken77 » 21/03/2010, 13:21

cio e grazie per la risposta
ho già provato con il trimmer.. in mille soluzioni .. ma niente.... non ne vuole sapere... :mart:
qulache altra soluzione??
secondo voi è plausibile pensare che ci sia qualche ( o più) componenti sciupati ???
sapreste dirmi eventualmente come comportarmi???

dakken77
Neutrino
Neutrino

Re:DAS TREMOLO Musikding Problemone...

Messaggio da dakken77 » 22/03/2010, 18:42

ho risolto !!!
oltre al trimmer da regolare c'era una resistenza bruciata...
ora funziona anche se è un po troppo rumoroso per i miei gusti.... ricontrollerò le saldature...
grazie a tutti

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re:DAS TREMOLO Musikding Problemone...

Messaggio da Hades » 15/04/2010, 0:42

Hai usato cavi schermati che vanno dai jack al true bypass?
Inoltre l'hai inscatolato oppure e' a cielo aperto?

Usa cavi schermati e inscatolalo se gia' non lo hai fatto, vedrai che il rumore diminuira' un bel po'.
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi