Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Led di clipping nel ds1ultra mod che non si accende

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Rispondi
reflex777
Neutrino
Neutrino

Led di clipping nel ds1ultra mod che non si accende

Messaggio da reflex777 » 29/04/2010, 11:09

Ciao ragazzi, appena finito di modificare il ds1 seguendo la guida che c'è nel sito,ho constatato provando il pedale che il led rosso da 3mm messo al posto del diodo di clipping d3 non si accende completamente alle pennate..come mai? Penso di aver messo correttamente il diodo, con la gambetta più lunga li dove c'era la linietta nera del diodo...cosa ne pensate?
Volevo sapere inoltre se dovevo mettere un altro led in serie ad un altro diodo di clipping e se si precisamente in serie a quale diodo...grazie ancora

Rodiguez
Diyer
Diyer

Re:Led di clipping nel ds1ultra mod che non si accende

Messaggio da Rodiguez » 29/04/2010, 11:38

il verso in cui l'hai montato è giusto evidentemente, perchè altrimenti non si sarebbe illuminato minimamente. il fatto che si illumini poco deriva dal fatto che la tensione ai suoi capi è inferiore a quella ottimale per farlo illuminare. il senso elettronico di quel led è quello di clippare e quello lo fa a prescindere dall'illuminazione ;)
quanto ai led, quello di clipping è quello appeso ai fili con il condensatore in parallelo, e va nella O di tone, con un buco da 3 mm
quello da 5 è quello che sostituisce il led che funge da spia di accensione.

l'ultima domanda non l'ho capita. se vuoi spriementare suoni diversi c'è un tutorial di blustrat molto interessante sui diodi di clipping.. leggitelo troverai sicuramente qualche spunto per al mod  :bye1:

reflex777
Neutrino
Neutrino

Messaggio da reflex777 » 29/04/2010, 12:02

Ciao grazie x la risposta..volevo solo dirti che il led di clipping non si accende proprio!! Non penso di averlo messo al contrario xke' ho fatto particolare attenzione in questo.. Posso ricontrollare

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 29/04/2010, 12:14

reflex777 ha scritto: con la gambetta più lunga li dove c'era la linietta nera del diodo...cosa ne pensate?
che lo hai messo al contrario  :face_green:

la gamba più lunga è il +, l'anodo, il positivo; mentre la linietta dei normali diodi indica il -, il catodo, il negativo!
inverti il diodo e facci sapere!  :ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rodiguez
Diyer
Diyer

Messaggio da Rodiguez » 29/04/2010, 13:33

se non si accende per niente allora è diverso :D

(scusa ma anodo catodo.. zampe lunghe e corte... non ho ricontrollato sul tutorial perchè pensavo che l'avessi seguito paro paro, in ogni caso chiedo scusa  red_face )

Rispondi