Problema Small Stone
Problema Small Stone
Ho costruito da poco uno small stone ed alcuni pezzi come il ca3080E e i transistor li ho ordinati da Banzai Music...
Quando sono andato a provarlo ho scoperto mio malgrado che non funziona...
In pratica tra spento o acceso non cambia niente, non c'è nessun tipo d'effetto e il potenziometro non funziona proprio
Ho rifatto qualche saldatura ma non cambia niente non so più cosa inventarmi
Possibile che gli integrati non funzionino???????????????
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando sono andato a provarlo ho scoperto mio malgrado che non funziona...
In pratica tra spento o acceso non cambia niente, non c'è nessun tipo d'effetto e il potenziometro non funziona proprio
Ho rifatto qualche saldatura ma non cambia niente non so più cosa inventarmi
Possibile che gli integrati non funzionino???????????????
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re:Problema Small Stone
è più che possibile... Io avevo fatto un ross compressor e ne ho dovuti ordinare 2 di ca3080 perchè il primo era bruciato... Sostituisci gli integrati con dei più economici tl081 e se cosi il suono passa non ti resta che scoprire quali sono bruciati e quali no altrimenti ci saranno altri problemi nel circuito...
Io ne ho ordinati ben 4 e con quello che costano :( Uno già c'è l'avevo cambia versione ma è cmq un CA3080E mica devono essere tutti uguali??
E poi come faccio a capire quale è bruciato...
Il multimetro mi può aiutare in qualche modo?
E poi come faccio a capire quale è bruciato...
Il multimetro mi può aiutare in qualche modo?
Allora hai dei tl081 in casa? togli tutti i ca3080 e metti quelli. Vedi se il suono passa in un modo o nell'altro. Se passa allora inizia a togliere un tl081 e rimettere un ca3080 e cosi via fin quando non scopri qual è quello bruciato. Costano cari perchè non ne fanno più... fossi in te farei un phase90 che è più semplice e a mio parere rende meglio
Guarda che il CA3080 non è un equivalente del TL081.... il CA è un OTA mentre il TL è un normale OPAMP.... cerca su google.... se li scambi di sicuro non esce niente dallo small stone....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
cmq il suono a passare passa è solo che non c'è nessun effetto nel suono riprodotto
è uguale a quando lo "small stone" è spento solo che è più basso
è uguale a quando lo "small stone" è spento solo che è più basso
Lo so benissimo era solo per capire se passava o meno il suono e per capire se qualche ca3080 era bruciato... Comunque quindi il problema è che non esce il suono effettato quindi? ricontrolla il circuito e le saldature... soprattutto cerca di capire se l'LFO funziona se hai un oscilloscopio in casa potrebbe essere utile
Ultima modifica di julian84 il 20/05/2010, 23:47, modificato 1 volta in totale.