Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

blues braker, il mio non distorce, fa rumore!

Problemi con un effetto? Esponili qui!
Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: blues braker, il mio non distorce, fa rumore!

Messaggio da Dany82 » 28/11/2010, 14:33

Bene, dalle foto non emerge ninte di strano, apparte qualche saldatura sui jack non propiro bella. Prova a staccare il cavo nero della batteria dal jack. Così i voltaggi Devono essere per forza tutti zero.

studio98
Neutrino
Neutrino

Messaggio da studio98 » 29/11/2010, 16:26

:lol1: Beh si in effetti non sono il massimo ma ovviamente prima del montaggo sono da rifare..come primo lavoro però non mi sembra poi così incasinato, a parte il fatto che non funziona! :mart: ....per il jack mono che mi dici? ho avuto qualche dubbio sui collegamenti all'inizio ma mi è stato consigliato al negozio di non collegare il terzo pin che stacca quando inserisco in jack...
E se i voltaggi non fossero a zero?? Ho fatto la prova con il cavo della batteria staccato dal jack...la sonda nera del multimetro sul polo negativo e la rossa a misurare i voltaggi, risulato: voltaggi presenti e come di consueto più alti dei valori massimi.

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 29/11/2010, 16:40

Ma non è che metti il puntale nero sul polo negativo della batteria vero???
Devi metterlo sulla pista di terra!

studio98
Neutrino
Neutrino

Messaggio da studio98 » 29/11/2010, 17:08

:fisc: :shit: ok mi puoi mandare a quel paese :surpr:
Si lo mettevo al negaivo dellla batteria...
Metendolo sulla pista di terra i valori sono tutti a zero....

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 29/11/2010, 17:17

:numb1:
Allora la prima cosa da controlla re sono ponticelli tra le piste vicine. Si fa con il multimetro, si poggiano i due puntali sulle piste adiacenti e si controlla che non ci sia continuità (se non ci deve essere!). Poi prova a cambiare l'integrato (non credo sia quello, cmq) e ricontrolla le saldature. Se non trovi niente di anomalo e nessun miglioramento potresti usare l'audio probe...
:ciao:

Spider
Diyer
Diyer
Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392

Messaggio da Spider » 02/01/2011, 2:40

Innanzitutto buon anno a tutti.
Nella foto DSC01944 c'è il problema del pedale suddetto. Mi meraviglio di voi tutti ingegneri del suono che nelle foto notate solo le saldature "scolatiche" anzichè il problema del pedale. La presa in questione cortocircuita a jack disinserito e apre il collegamento a jack inserito. Quindi per vedere se l' effetto funge o meno collega massa e nero della batteria al ring del connetore ed escludi il centrale che va in collegamento con l' aletta cortocircuitante del connettore stesso con il tip. Così com' è collegato avrai sempre una massa in meno, o quella della batteria o quella del circuito.
E de sta stronzata me ne sò accorto da ubriaco... Mi meraviglio di voi Diyer esperti, che riuscite a fare un distorsore con un led ed un intergrato... Il segreto è osservare meglio le cose... Che le ha postate a fare le foto sto poro Cristo?
Tanti auguri a tutti e smettetela di bere! :alt1:

Scusate il tono polemico e aggressivo ma sto ubriaco e non mi regolo! :grr1:

Dany82
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Dany82 » 02/01/2011, 15:09

Spider ha scritto:Innanzitutto buon anno a tutti.
Nella foto DSC01944 c'è il problema del pedale suddetto. Mi meraviglio di voi tutti ingegneri del suono che nelle foto notate solo le saldature "scolatiche" anzichè il problema del pedale. La presa in questione cortocircuita a jack disinserito e apre il collegamento a jack inserito. Quindi per vedere se l' effetto funge o meno collega massa e nero della batteria al ring del connetore ed escludi il centrale che va in collegamento con l' aletta cortocircuitante del connettore stesso con il tip. Così com' è collegato avrai sempre una massa in meno, o quella della batteria o quella del circuito.
E de sta stronzata me ne sò accorto da ubriaco... Mi meraviglio di voi Diyer esperti, che riuscite a fare un distorsore con un led ed un intergrato... Il segreto è osservare meglio le cose... Che le ha postate a fare le foto sto poro Cristo?
Tanti auguri a tutti e smettetela di bere!

azz....veramente simpatico! :hummm_1:
Beh, la prossima volta ci penserò meglio prima di cercare di dare una mano.

jackson
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da jackson » 02/01/2011, 15:26

Spider ha scritto:Innanzitutto buon anno a tutti.
Tanti auguri a tutti e smettetela di bere! :alt1:

Scusate il tono polemico e aggressivo ma sto ubriaco e non mi regolo! :grr1:
Spider, quando ti sarai ripreso dalla ciocca, rileggi quello che hai scritto, e poi vacci da solo, senza che ti ci mandiamo noi!

:salu:
Jack!
Immagine
Immagine

Rispondi